I nostri Social

Napoli

Giaccherini sul Napoli: “Conte può dare tanto, ma per lo scudetto servono rinforzi”

Pubblicato

il

Napoli Antonio Conte
Tempo di lettura: 2 minuti

L’ex giocatore, Emanuele Giaccherini, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport in cui ha parlato del Napoli allenato dal suo vecchio maestro Antonio Conte che lo ha allenato sia ai tempi della Juventus che della Nazionale.

Queste le parole di Emanuele Giaccherini:

Il Napoli s’è tutelato prendendo Conte, l’unico allenatore in grado di accorciare il gap con l’Inter in questo momento. Dico Inter perché a mio avviso resta la squadra da battere. Conte può fare tanto per la squadra, ma servono anche i giocatori. Il Napoli è competitivo negli undici di base, ma ha ancora bisogno di qualche rinforzo per diventare più completo. Va bene il lavoro dell’allenatore, ma occorrono la stessa qualità e profondità di rose come quella dell’Inter”.

Senza girarci intorno: secondo lei il Napoli può lottare per lo scudetto?

Pubblicità

“Conte può fare tanto per la squadra, ma servono anche i giocatori. Il Napoli è competitivo negli undici di base, ma ha ancora bisogno di qualche rinforzo per diventare più completo. Va bene il lavoro dell’allenatore, ma occorrono la stessa qualità e profondità di rose come quella dell’Inter”.

Scriviamo un finale.

“Facciamo così: Napoli potenziale antagonista se completa un po’ il gruppo. L’assenza di coppe europee aiuta la gestione settimanale, ma il livello del mercato deve comunque rimanere alto. Per vincere vanno fatti passi avanti. Non sai neanche se potrai contare su Osimhen“.

La situazione su Lukaku

Romelu Lukaku sembra essere il prescelto per prendere il posto di Victor Osimhen come centravanti del Napoli.

Pubblicità

Dallo scorso dicembre, quando Osimhen ha rinnovato il suo contratto con un adeguamento d’ingaggio a 10 milioni di euro a stagione, era chiaro sia per il giocatore nigeriano sia per il club azzurro che una separazione estiva sarebbe stata probabile.

Nelle strategie della società, l’addio dell’ex attaccante del Lille era già stato pianificato, ma l’accordo con il Paris Saint-Germain non si è ancora concretizzato.

Sembra però che non ci siano più margini per una permanenza di Osimhen a Napoli.

Pubblicità

Lukaku, dunque, è in attesa della partenza di Victor per poter iniziare a lavorare con l’allenatore che più di tutti lo ha valorizzato: Antonio Conte. Attualmente, il centravanti belga segue le indicazioni e i programmi di Conte e del suo staff, aspettando che la cessione di Osimhen al PSG si sblocchi.

Con l’inizio ufficiale della nuova stagione ormai imminente, l’allenatore del Napoli desidera avere il suo nuovo centravanti il prima possibile. Pur riconoscendo il valore di Osimhen, Conte vede in Lukaku l’erede ideale.

Naturalmente, il Napoli dovrà negoziare anche con il Chelsea per assicurarsi il belga, ma questo non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza