I nostri Social

Calciomercato

Inter, occhi su Sucic

Pubblicato

il

Simone Inzaghi Inter
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Inter continua a preparare la prossima stagione, con particolare attenzione al mercato in entrata. Il nome nuovo che circola in queste ore è quello del centrocampista croato del Salisburgo Luka Sucic.

Il centrocampista classe 2002 ha il contratto in scadenza nel 2026 e rientrerebbe perfettamente nella politica dei parametro zero dell’Inter che dopo Taremi e Zielinski punta ad un nuovo colpo di mercato.

Non sarà semplice vista l’età e il talento del calciatore, con il Salisburgo che da qui a gennaio cercherà degli acquirenti che potrebbero accettare le sue richieste.

Pubblicità

Chi è Sucic

Luka Sučić è un calciatore croato nato il 8 settembre 2002 a Linz, in Austria. Gioca principalmente come centrocampista centrale ma può essere impiegato anche come trequartista o centrocampista offensivo. È noto per la sua visione di gioco, tecnica e capacità di passaggio.

Centrocampista dotato di grande tecnica, visione di gioco e abilità nei passaggi. È capace di gestire il ritmo del gioco, creare occasioni da gol con passaggi precisi e inserimenti intelligenti. È anche abile nei calci piazzati e possiede un buon tiro dalla distanza.

Sučić è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Red Bull Salisburgo uno dei club più importanti e vincenti in Austria, noto per il suo eccellente settore giovanile.

Pubblicità

Ha fatto il suo debutto in prima squadra nel 2020, rapidamente imponendosi come uno dei giovani talenti più promettenti del club. Con il Salzburg, ha vinto vari titoli nazionali e ha partecipato regolarmente alle competizioni europee, mostrando le sue qualità anche a livello internazionale.

Sučić ha rappresentato la Croazia a vari livelli giovanili, dalle Under-15 alle Under-21, mettendosi in luce come uno dei migliori prospetti del calcio croato.
Descritto come un giocatore determinato e professionale, con una grande etica del lavoro e la voglia di migliorarsi costantemente.

(Foto DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza