I nostri Social

Calciomercato

Milan, Fonseca non molla Saelemaekers

Pubblicato

il

Paulo Fonseca Milan
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l’ottima prestazione in amichevole contro il Manchester City, il Milan pianifica le prossime mosse di mercato in vista della prossima stagione.

Il neo allenatore rossonero Paulo Fonseca, ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni ai microfoni  di Milan Reports, dove oltre a parlare della vittoria sulla squadra di Pep Guardiola ha fatto un piccolo sunto del mercato rossonero.

In particolare l’allenatore portoghese ha parlato del futuro del centrocampista offensivo belga Alexis Saelemaekers, che dopo l’ottima stagione a Bologna sembra essere pronto a dare il meglio di se anche in maglia rossonera:

Pubblicità

” È un giocatore che mi piace molto. Mi piace la sua qualità. Penso che sia il tipo di giocatore che ogni allenatore vorrebbe avere, perché può giocare in diverse posizioni. È più sicuro di sé, credo che sia un giocatore che mi piacerebbe tenere in squadra”.

Il centrocampista quindi sembra sempre più vicino alla permanenza in rossonero, con buona pace di Juventus e Napoli che nelle scorse settimane avevano fatto qualche timido sondaggio con i rossoneri per un eventuale acquisto.

La storia di Saelemaekers

Alexis Saelemaekers ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili del Brussels, dove ha giocato fino al 2012. Successivamente, è passato al settore giovanile dell’Anderlecht, uno dei club più prestigiosi del Belgio.

Pubblicità

Ha progredito rapidamente attraverso le diverse categorie giovanili, distinguendosi per la sua versatilità e abilità tecnica, attirando le attenzioni del Milan che lo acquista nel 2020.

Con i rossoneri contribuisce alla conquista dello Scudetto del 2021, e si fa apprezzare per la sua duttilità tattica che strega Stefano Pioli. Nella stagione successiva però non trova molto spazio e il Milan lo cede in prestito al Bologna.

Sotto la guida di Thiago Motta trova continuità di prestazioni, fino a diventare un punto fisso dello scacchiere felsineo che conquisterà una storica qualificazione in Champions League alla fine della stagione.

Pubblicità

(Foto DepositPhotos)

in evidenza