Calciomercato
Napoli, il Chelsea apre allo scambio Lukaku – Osimhen
Victor Osimhen continua ad allenarsi con il Napoli, ma ormai sembra essere un separato in casa.
Il fatto che abbia saltato tutte le amichevoli estive degli azzurri è una prova evidente della sua situazione.
Il nigeriano è da tempo al centro di una trattativa aperta con il PSG, che tuttavia potrebbe non concretizzarsi.
I francesi sono interessati a Osimhen, ma prima devono fare spazio cedendo uno tra Gonçalo Ramos e Kolo Muani. Inoltre, c’è una significativa differenza tra la valutazione che fa il Napoli del suo attaccante – oltre 100 milioni di euro – e l’offerta che sono pronti a mettere sul tavolo a Parigi.
La Situazione del Paris Saint-Germain
Il PSG vorrebbe acquisire Osimhen, ma il club parigino deve prima risolvere la questione degli esuberi in attacco. Gonçalo Ramos e Kolo Muani sono i principali candidati alla cessione, ma finché non si concretizza una vendita, l’arrivo del nigeriano rimane in sospeso. Anche la distanza tra la richiesta del Napoli e l’offerta del PSG complica ulteriormente le trattative.
Antonio Conte e l’idea Lukaku
Nel frattempo, Antonio Conte sta lavorando per costruire la sua squadra e ha in mente Romelu Lukaku come il centravanti ideale per il suo schieramento.
Il belga, attualmente di proprietà del Chelsea, è a sua volta al centro delle attenzioni dei Blues, che sono alla ricerca di un nuovo centravanti. Nonostante il preferito del Chelsea sia Samu Omorodion, attualmente in prestito all’Alaves ma di proprietà dell’Atletico Madrid, potrebbe esserci spazio per un accordo tra i due club che risolva i rispettivi problemi.
L’ipotesi di scambio Osimhen-Lukaku
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sta emergendo l’ipotesi di uno scambio tra Victor Osimhen e Romelu Lukaku.
Questa soluzione, discussa nei colloqui con il Chelsea, potrebbe vedere Osimhen trasferirsi a Londra e Lukaku riunirsi con il suo vecchio allenatore Conte al Napoli.
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è però fermo nella sua intenzione di incassare oltre 100 milioni di euro per Osimhen.
Se non si raggiunge un accordo soddisfacente, Osimhen rimarrà a Napoli, dove ha un contratto fino al 2026.
(Foto: Depositphotos)