I nostri Social

Calciomercato

Roma, i dettagli del contratto di Soulé

Pubblicato

il

Soulè Frosinone
Tempo di lettura: 2 minuti

Nella giornata di ieri, Matias Soulé ha fatto il suo ingresso ufficiale nel mondo della Roma, segnando l’inizio di una nuova avventura dopo il suo trasferimento dalla Juventus.

Accolto con entusiasmo dai tifosi al suo arrivo nella capitale, l’argentino ha avuto il suo primo vero contatto con la squadra giallorossa, allenata da Daniele De Rossi.

L’arrivo a Trigoria

Nelle scorse ore, Soulé ha varcato per la prima volta i cancelli del centro sportivo di Trigoria, dove ha firmato il suo contratto quinquennale con la società dei Friedkin.

Pubblicità

Per il suo cartellino, la Roma ha speso 26 milioni di euro, ai quali si aggiungono 4 milioni di bonus e un 10% sulla futura rivendita da corrispondere alla Juventus.

Il contratto di Soulé durerà fino al 2029, con uno stipendio di circa 2 milioni di euro netti a stagione, più bonus.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’argentino era visibilmente felice e emozionato al momento dell’ingresso nel centro sportivo, accolto calorosamente dall’amico e connazionale Paulo Dybala.

Pubblicità

Il debutto di Soulé

Il debutto di Matias Soulé con la maglia della Roma potrebbe avvenire molto presto.

Molto dipenderà dalle condizioni fisiche in cui lo troverà l’allenatore Daniele De Rossi e dalla voglia di quest’ultimo di vederlo subito all’opera. Secondo le previsioni, Soulé potrebbe fare il suo esordio già sabato, in occasione dell’amichevole che la Roma disputerà a Rieti contro l’Olympiacos, dopo aver partecipato a pochi allenamenti con la squadra.

In alternativa, il debutto potrebbe avvenire durante la tournée in Inghilterra, dove i giallorossi affronteranno il Coventry City e l’Everton.

Pubblicità

Attesa per l’ufficialità

Nel frattempo, è attesa nelle prossime ore l’ufficialità dell’ingaggio di Soulé da parte della Roma.

Il trasferimento del giovane talento argentino rappresenta un importante investimento per il club capitolino, che punta su di lui per rafforzare ulteriormente la rosa a disposizione di De Rossi.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza