Calciomercato
TARGET – Gilmour, la nuova stella di Conte
Billy Gilmour è un giovane calciatore scozzese, asso del centrocampo della Nazionale e del Brighton, sarebbe il nome in cima ai desideri di Antonio Conte per rinforzare il centrocampo del Napoli, in vista della prossima delicata stagione.
Storia
Billy Gilmour è nato l’11 giugno 2001 a Glasgow, Scozia. Ha iniziato a giocare a calcio nelle giovanili dei Rangers, uno dei club più prestigiosi della Scozia. Nel 2017, Gilmour si è trasferito al Chelsea, dove ha continuato il suo cammino nelle squadre giovanili.
Il suo talento non passa inosservato e sotto la guida di Thomas Tuchel debutta in prima squadra il 10 agosto 2019 in una partita di Premier League contro il Manchester United.
Nella stagione 2021-2022, è stato mandato in prestito al Norwich City per ottenere più esperienza nella prima squadra, dove resterà una sola stagione per poi nell’estate del 2022, Gilmour è stato trasferito al Brighton., dove sotto la guida di Roberto De Zerbi ha espresso a pieno il suo talento, anche se in zona gol non ha mai inciso più di tanto.
Caratteristiche Tecniche
Billy Gilmour è conosciuto per le sue eccellenti capacità di passaggio, visione di gioco e intelligenza tattica. Nonostante la sua giovane età, ha dimostrato una grande maturità in campo, essendo in grado di gestire il ritmo del gioco e di contribuire sia alla fase difensiva che a quella offensiva della squadra.
Conte stregato..
Billy Gilmour è visto come uno dei talenti emergenti più promettenti del calcio scozzese e britannico. Con il tempo, ci si aspetta che diventi un pilastro della Nazionale scozzese. Tanti sono i club che hanno messo gli occhi sul promettente centrocampista.
Uno su tutti il Napoli di Antonio Conte, che perso Piotr Zielinski e bocciato Jens Cajuste cerca un nuovo jolly da affiancare alla coppia inamovibile formata da Stanislav Lobotka e Frank Anguissa.
La trattativa è in stato embrionale con il Brighton che ha già rifiutato una prima offerta azzurra, ma con il Napoli che non mollerà la presa e già starebbe preparando un offerta davvero irrinunciabile, sia per il calciatore che per la squadra inglese.
(Foto DepositPhotos)