I nostri Social

Calciomercato

Milan: Oggi si chiude per Emerson Royal, poi Fofana e Abraham

Pubblicato

il

Emerson Royal
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Milan continua a essere protagonista del calciomercato estivo, con movimenti significativi e trattative avanzate per rafforzare la squadra in vista della nuova stagione.

Dopo l’arrivo del difensore Strahinja Pavlovic, che ha svolto le visite mediche e sta per firmare un contratto fino al 2029, i rossoneri sono ora vicini a concludere l’accordo per Emerson Royal.

Emerson Royal a un passo

Le trattative con il Tottenham per l’acquisto di Emerson Royal sono in fase avanzata. Attualmente, la differenza tra domanda e offerta è di soli 2 milioni di euro, e oggi potrebbe essere il giorno decisivo per raggiungere un accordo.

Pubblicità

Il costo dell’operazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di euro, cifra che il Milan è pronto a investire per assicurarsi il terzino brasiliano.

Obiettivo Youssouf Fofana

Un altro nome caldo sul taccuino del Milan è quello del centrocampista Youssouf Fofana del Monaco.

Il giocatore ha già raggiunto un accordo personale con i rossoneri e ha espresso la sua volontà di giocare in Serie A.

Pubblicità

Il Monaco si sta però dimostrando un osso duro nelle trattative.

Il direttore sportivo del club monegasco, Thiago Scuro, ha dichiarato:

“Può andare via anche l’anno prossimo. Il fatto che resti qui è una possibilità. Abbiamo un accordo per lasciarlo partire, ma vanno rispettate le nostre condizioni”. La sfida del Milan sarà quindi quella di convincere il Monaco a cedere Fofana alle condizioni desiderate.

Pubblicità

Tammy Abraham nel mirino

Il Milan non si ferma qui e guarda anche al reparto offensivo.

Proseguono infatti i contatti con la Roma per il centravanti inglese Tammy Abraham. Nonostante non sia stata ancora trovata un’intesa sulla contropartita tecnica, con il nome di Jovic che circola nelle discussioni, Abraham ha manifestato da settimane la sua totale disponibilità a trasferirsi a Milano.

I dialoghi tra le due società riprenderanno presto, con l’obiettivo di trovare una soluzione che soddisfi entrambe le parti.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza