I nostri Social

Calciomercato

Napoli, per Osimhen i tempi si allungano

Pubblicato

il

Napoli Osimhen
Tempo di lettura: 2 minuti

A Castel di Sangro, il Napoli si prepara per un’importante giornata di calcio.

Oggi infatti si terrà il quarto test estivo degli azzurri contro il Brest, una delle squadre rivelazione della Ligue 1 francese, che ha chiuso la scorsa stagione al terzo posto e parteciperà alla Super-Champions.

Ma il match non è l’unico evento rilevante: Antonio Conte, tecnico del Napoli, festeggia il suo 55º compleanno.

Pubblicità

Gli auguri di De Laurentiis e la questione mercato

Allo scoccare della mezzanotte, il presidente Aurelio De Laurentiis ha fatto gli auguri a Conte tramite un tweet: “Tanti auguri Antonio! Un compleanno festeggiato lavorando insieme a tutti noi. La tua nuova famiglia calcistica azzurra”. Nonostante il messaggio affettuoso, De Laurentiis non è ancora in grado di offrire al tecnico il regalo più atteso: la risoluzione del tormentone estivo riguardante i centravanti.

Il caso Osimhen

Il Napoli sperava di risolvere la questione relativa a Victor Osimhen entro luglio, ma i tempi si stanno allungando. Anche oggi, Osimhen sarà spettatore della partita contro il Brest.

La trattativa con il PSG si è raffreddata poiché l’offerta dei parigini non raggiunge i 100 milioni di euro richiesti dal Napoli, nonostante un mese fa fossero disposti a offrire 200 milioni per un pacchetto che includeva anche Kvaratskhelia.

Pubblicità

Nel frattempo, il Napoli ha riaperto i contatti con il Chelsea, con cui sta trattando anche l’acquisto di Romelu Lukaku.

Questa trattativa però è ancora in una fase preliminare e i Blues devono trovare un accordo con Osimhen, che attualmente percepisce un ingaggio di 10 milioni di euro.

Al momento, sono da escludere le voci su uno scambio di prestiti a causa delle differenti scadenze contrattuali.

Pubblicità

L’agente di Osimhen ha reagito duramente sui social, scrivendo:

“Leggo di scambi fantasiosi con Victor spedito di qua e di là come se fosse un pacco da consegnare velocemente. Questo pacco però è il capocannoniere del terzo scudetto della storia del Napoli. Rispetto e stop con le fake news!”.

Necessità di accelerare

Con il primo impegno ufficiale in Coppa Italia tra dieci giorni, è necessario che il Napoli acceleri le trattative per chiarire il futuro di Osimhen e potenzialmente integrare Lukaku nel gruppo.

Pubblicità

Il tempo stringe e la squadra ha bisogno di certezze per affrontare al meglio la prossima stagione.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza