Milan
Milan, Leao: “Mi serve spazio”
Nella lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, l’attaccante del Milan Rafael Leao ha parlato anche del fatto che dovrebbe segnare più gol.
Ecco il suo pensiero a riguardo: “Quando ero piccolo, mi piaceva dribblare e fare assist. Guardavo tutti, soprattutto Xavi e Iniesta, che facevano passaggi di 30 metri, o anche solo di 5 per mettere un attaccante davanti alla porta. Per questo non sono egoista. I miei preferiti sono sempre stati Ronaldinho, Cristiano Ronaldo allo United, tutti quelli che facevano giocate o passaggi incredibili.
Io mi vedo così, porto qualcosa di diverso. Il calcio adesso è solo numeri: è chiaro che i numeri sono importanti, ma non valorizzano più i talenti. Chi non riesce a fare un passaggio ma segna 30 gol viene messo sopra a tutti, anche a chi porta qualcosa di diverso. Il calcio però è dare spettacolo e vincere, per questo ci vengono a vedere.
Io voglio fare più gol, è chiaro: cercherò di fare entrambe le cose, le giocate e i gol. In campo posso adattarmi, posso giocare vicino all’attaccante, ma ora, con un calcio più tattico, le squadre si mettono dietro e occupano molto la zona centrale. Non gioco da anni spalle alla porta e ho bisogno di spazio, di guardare tutto il campo. Non mi vedo giocare presto da centravanti”.
(Foto: DepositPhotos)