I nostri Social

Calciomercato

Roma, Abraham vuole solo il Milan

Pubblicato

il

Abraham Roma
Tempo di lettura: < 1 minuto

Con l’approdo imminente di Artem Dovbyk alla Roma, lo spazio per Tammy Abraham si restringe notevolmente, spingendo il club giallorosso a cercare una soluzione che possa soddisfare tutte le parti coinvolte.

Trattative con il Milan

Tammy Abraham ha rifiutato le offerte di West Ham ed Everton, accettando invece quella del Milan.
La Roma sarebbe disposta a cedere l’attaccante inglese a titolo definitivo per 30 milioni di euro o, in alternativa, in prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni.

Il Milan propone un accordo differente, includendo una contropartita tecnica come Luka Jovic oppure un prestito con diritto di riscatto.

Pubblicità

I rossoneri avrebbero offerto anche altri giocatori come Noah Okafor e Alexis Saelemaekers, ma la Roma ha rifiutato queste proposte, preferendo una soluzione in contanti.

Il percorso di Abraham alla Roma

Tammy Abraham è arrivato alla Roma nel 2021 per una cifra di 40 milioni di euro.
Con il club capitolino, ha conquistato la prima edizione della UEFA Conference League, diventando un elemento chiave della squadra. Dal suo arrivo, ha collezionato 119 presenze in tutte le competizioni, segnando 37 reti.

La sua ultima stagione è stata compromessa da un grave infortunio al legamento crociato, subito nell’ultima partita della stagione 2022-23 contro lo Spezia. Questo infortunio lo ha tenuto lontano dai campi per gran parte della stagione appena conclusa.

Pubblicità

Prospettive future

Con l’arrivo di Dovbyk, la necessità di trovare una nuova sistemazione per Abraham diventa più pressante.
La dirigenza della Roma continua a lavorare per trovare un accordo che permetta all’attaccante inglese di rilanciarsi in un nuovo contesto, mentre la società si assicura un ritorno economico adeguato.

La trattativa con il Milan rimane aperta e complessa, ma potrebbe rappresentare la soluzione ideale per tutte le parti coinvolte.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza