I nostri Social

Calciomercato

Roma, dopo Dovbyk è caccia al terzino

Pubblicato

il

Friedkin Roma
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’attesa sembra ormai giunta al termine per i tifosi della Roma.

Il club giallorosso è ad un passo dall’acquisto di Artem Dovbyk, centravanti ucraino che ha appena concluso una stagione straordinaria in Liga, laureandosi capocannoniere. La giornata di ieri è stata cruciale per il possibile arrivo del giocatore nella Capitale.

Operazione da 38 milioni di euro

Artem Dovbyk è atteso a Roma oggi, con l’arrivo previsto a Fiumicino all’ora di pranzo. Il costo complessivo dell’operazione si aggira intorno ai 38 milioni di euro, suddivisi in 32 milioni di parte fissa e 6 milioni di bonus, oltre a un 15% sulla futura rivendita del giocatore.

Pubblicità

Ruolo chiave della dirigenza

La trattativa è stata chiusa grazie al decisivo intervento della CEO della Roma, Lina Souloukou, che con un blitz ieri ha dato un contributo fondamentale al direttore sportivo Florent Ghisolfi.

La spinta finale è arrivata anche dal presidente Dan Friedkin, che ha fortemente voluto portare Dovbyk a Roma. La fumata bianca è arrivata dopo un vertice pomeridiano alla presenza dell’agente del giocatore e del consulente legale che si occupa dei contratti.

I dettagli dell’accordo

L’amministratore delegato del Girona, Pere Guardiola, fratello di Pep Guardiola, ha preteso che la prima rata del pagamento, pari a 20 milioni di euro, fosse versata alla firma. Questo dettaglio è stato accettato dalla Roma, che ora si appresta a ufficializzare l’acquisto del centravanti.

Pubblicità

Gli altri obiettivi di mercato

Parallelamente, la Roma sta lavorando anche per rinforzare altre zone del campo. Uno degli obiettivi principali è Marc Pubill dell’Almeria, laterale che è la prima scelta del tecnico Daniele De Rossi.
Per il giocatore c’è da fare i conti con la richiesta di 10 milioni di euro da parte del club spagnolo.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza