Calciomercato
Milan, casting aperto per l’attacco
Il Milan conduce con successo la spedizione americana, collezionando ottime prestazioni contro squadre dal grande blasone come Manchester City e Real Madrid.
Nonostante questo però, la dirigenza rossonera è proiettata sul mercato alla ricerca di un centravanti da poter affiancare ad Alvaro Morata o all’occorrenza in grado di sostituirlo.
I nomi che circolano in queste ore, sono essenzialmente due: il gigante tedesco del Borussia Dortmund Niclas Fullkrug e l’inglese della Roma Tammy Abraham che sembra non essere al centro del progetto tattico di Daniele De Rossi.
La pista che portava all’attaccante della nazionale tedesca si è raffreddata poichè il calciatore non avrebbe il Milan in cima alla sue preferenze.
Il bomber tedesco preferirebbe un campionato più competitivo come quello della Premier League, e a tal proposito, come riportato Tuttosport, avrebbe deciso di accettare il corteggiamento del West Ham.
Il Milan per non farsi trovare impreparato avrebbe intavolato i primi colloqui con la Roma per capire la possibilità di trattare il trasferimento di Abrham in rossonero. La richiesta iniziale dei giallorossi è di trenta milioni di euro circa, decisamente troppi per il Milan che cercherà di trovare un accordo per una cifra inferiore.
La trattativa è in fase embrionale ma non è escluso che potrebbe subire un’ accelerata nei prossimi giorni.
(Foto DepositPhotos)