Napoli
Napoli, Foschi: “De Laurentiis avrebbe dovuto vendere Osimhen un anno fa”
Il dirigente sportivo Rino Foschi ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli.
Queste le parole di Foschi:
“Cedere è sempre più difficile che acquistare, fa parte del gioco delle partenze e degli arrivi. Anni fa era meno complicato, ora i direttori fanno il loro lavoro e i procuratori hanno il pallino in mano. I presidenti devono fare meno errori possibili. Napoli è una piazza importantissima, che vuole risultati e non vuole aspettare molto. Tante cose andranno in porto, certe operazioni andranno a buon fine, ma ci vorrà tempo. Il calcio è cambiato ed è difficile far calcio in Italia. I soldi son quelli che sono, i presidenti non ne vogliono buttar via. I nuovi presidenti non sono qui per amore, ma per altri fini.
Questione Osimhen? Il calciatore deve ringraziare il Napoli e deve fare il professionista. De Laurentiis avrebbe dovuto cederlo l’anno scorso, quest’anno Osimhen ha un estimatore importante che è il PSG che però non vuol cacciare i soldi della clausola, è il gioco delle parti. Il presidente ha sbagliato a non cederlo l’anno scorso, ma anche io avrei sbagliato per non far dispiacere la piazza. Conte è bravissimo, è venuto a Napoli per fare risultati e ciò che si aspetta lo vuole subito. Il calciomercato dura due mesi, ma son pochi due mesi”.
Il caso Osimhen
Il Napoli sperava di risolvere la questione relativa a Victor Osimhen entro luglio, ma i tempi si stanno allungando. Anche oggi, Osimhen sarà spettatore della partita contro il Brest.
La trattativa con il PSG si è raffreddata poiché l’offerta dei parigini non raggiunge i 100 milioni di euro richiesti dal Napoli, nonostante un mese fa fossero disposti a offrire 200 milioni per un pacchetto che includeva anche Kvaratskhelia.
Nel frattempo, il Napoli ha riaperto i contatti con il Chelsea, con cui sta trattando anche l’acquisto di Romelu Lukaku.
Questa trattativa però è ancora in una fase preliminare e i Blues devono trovare un accordo con Osimhen, che attualmente percepisce un ingaggio di 10 milioni di euro.
Al momento, sono da escludere le voci su uno scambio di prestiti a causa delle differenti scadenze contrattuali.
L’agente di Osimhen ha reagito duramente sui social, scrivendo:
“Leggo di scambi fantasiosi con Victor spedito di qua e di là come se fosse un pacco da consegnare velocemente. Questo pacco però è il capocannoniere del terzo scudetto della storia del Napoli. Rispetto e stop con le fake news!”.
(Foto: Depositphotos)