Calciomercato
Inter, Marotta fiuta il colpo
L’Inter e il suo presidente Beppe Marotta , si sa, hanno sempre le antenne vigili quando si tratta di calciatori interessanti prossimi alla scadenza di contratto.
Uno dei profili più interessanti finiti nel mirino del club neroazzurro è un giovane prospetto che quest’anno tra le fila del Valencia ha fatto un ottima stagione: Yarek Gasirowski.
Gasirowski è un diciannovenne difensore centrale attualmente tesserato dal Valencia, che quest’anno ha disputato una grande stagione. Inzialmente destinato ad un ruolo da riserva, ma poi ha scalato le gerarchie disputando da titolare fisso le ultime giornate in Liga.
Il giovane calciator secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, pur avendo il contratto in scadenza nel 2025 sarebbe soggetto ad un opzione di rinnovo unilaterale a favore del club spagnolo.
L’Inter si starebbe muovendo non solo in ottica acquisto a parametro zero, ma eventualmente potrebbe anche fare un’offerta pari a quindici milioni di euro, per acquistare quello che da molti è considerato l’erede di Sergio Ramos.
Curiosità..
Storica la sua tripletta con la Spagna U19 (squadra con cui si è laureato campione d’Europa) contro la Moldavia in una gara di qualificazione agli Europei di categoria. Il suo talento è stato riconosciuto anche da The Guardian, che lo ha inserito nella top 60 dei migliori giocatori nati nel 2005.
(Foto DepositPhotos)