Calciomercato
Napoli, Zielinski: “Non mi spiego la scorsa stagione al Napoli”
In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, l’ex centrocampista del Napoli Piotr Zielinski, ha commentato la scorsa stagione passata con i partenopei, culminata con la mancata qualificazione alle coppe europee.
Ecco le sue dichiarazioni:
“La scorsa stagione negativa, semplicemente, non me la spiego. Non credo sia dipeso solo da noi giocatori, ma non riesco a capire il vero motivo per cui sia andato tutto così male. Diciamo che qua all’Inter c’è più abitudine alla vittoria, non c’è il rischio di farsi prendere troppo dall’entusiasmo e questo può aiutare nel ripetere grandi risultati. Attorno a me vedo solo una grandissima voglia di confermarsi.
Inter la squadra più forte con cui ho giocato? Ancora presto per rispondere, ma di certo è fortissima: basti guardare a quanto sia stata superiore l’anno passato. Poi a quello scheletro vincente ci siamo aggiunti io, Taremi, Martinez…Non so se era molto peggio, ma anche il Napoli di Sarri che sfiorò lo scudetto e quello di Spalletti erano spettacolari. Per me, però, sono sempre più importanti i successi di domani rispetto a quelli di ieri. Taremi? Un tipo per bene. Educatissimo e tranquillo, ha la testa giusta del campione, è concentrato solo sui gol. La cosa che mi ha colpito, oltre al fisico e alla capacità di difendere la palla, è la sua freddezza. Quando arriva davanti alla porta, la butta sempre dentro”.
(Foto: DepositPhotos)