I nostri Social

Juventus

Thuram: “La Juventus è la squadra più grande d’Italia e del mondo”

Pubblicato

il

Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

La Juventus ha presentato oggi, con una conferenza stampa, uno dei nuovo acquisti di questo calciomercato, Khephren Thuram.

Ecco le sue prime parole ai giornalisti:

“Essere qui è un sogno. Ho sempre desiderato di giocare alla Juve da quando ero piccolo. Ero piccolo quando la Juventus ha vinto gli scudetti e non mi ricordo tanto. Spero di vincere tanti scudetti con questo club. Mio papà sarà felice per me come per mio fratello. Noi ai suoi occhi siamo uguali”.

Pubblicità

Ha parlato anche del padre, ex giocatore del club bianconero:

“Ovviamente mio papà mi ha detto che la Juventus è la squadra più grande d’Italia e del mondo, per lui. Bisogna approfittare di ogni momento che passerò qui, non solo come giocatori ma anche come staff, è uno dei migliori al mondo. Per me sarà un’occasione di crescita e apprendimento, come persona e come giocatore”.

Ha anche speso qualche parola per il fratello Marcus, che dalla scorsa stagione veste la maglia dell’Inter:

Pubblicità

“La sfida con Marcus? La stagione non è ancora iniziata… Lui dice che sono più forte perché mi vuole bene. Ma per me è lui il top della famiglia, è un modello, gioca come attaccante ed in nazionale”.

Ha infine parlato di alcuni suoi idoli, di cui vorrebbe imitare le gesta in bianconero:

“Il mio ruolo? Posso giocare davanti alla difesa o mezzala, i miei modelli sono Pogba e Vieira. Mi sento un centrocampista completo, ma devo fare ancora tanta strada e segnare di più: però il gol non è la cosa più importate per me, la mia priorità è recuperare palloni e dare equilibrio alla squadra. Con Paul non ho mai parlato direttamente, lo seguo fin da quando sono piccolo, mi sono sempre piaciute le sue qualità, i suoi capelli e poi è amico di mio fratello. Spero di far bene alla Juventus come hanno fatto lui, Matuidi e mio padre”.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

in evidenza