I nostri Social

Atalanta

Fiorentina, Nico Gonzalez tra Juventus e Atalanta

Pubblicato

il

Nicolas Gonzalez Fiorentina
Tempo di lettura: 2 minuti

Nico Gonzalez sembra sempre più vicino a concludere la sua avventura con la Fiorentina. L’esterno argentino, che ha attirato l’interesse di alcuni dei maggiori club italiani, è conteso principalmente da Juventus e Atalanta.

La Vecchia Signora ha intensificato il pressing per accaparrarsi il talentuoso giocatore, mentre la Dea potrebbe presto entrare in gioco con maggiore determinazione, soprattutto considerando l’assenza prolungata di Scamacca per infortunio.

La valutazione della Fiorentina e il possibile sostituto

Il club viola, guidato da Rocco Commisso, ha fissato il prezzo di Nico Gonzalez a circa 30 milioni di euro.
Nel frattempo, la dirigenza fiorentina si sta muovendo per assicurarsi un sostituto adeguato: Albert Gudmundsson.
Sembra infatti che la Fiorentina abbia quasi raggiunto un accordo con il Genoa per il trasferimento del calciatore islandese, il quale potrebbe ricoprire il vuoto lasciato da Gonzalez.

Pubblicità

La strategia della Juventus

La Juventus, sotto la guida di Cristiano Giuntoli e del suo team mercato, sta cercando di elaborare una strategia vincente per convincere la Fiorentina a cedere Nico Gonzalez.
Dopo aver avviato i primi contatti con l’entourage del giocatore, ora i bianconeri stanno cercando di trovare un accordo con il club viola. Una delle possibili soluzioni potrebbe essere l’inserimento di contropartite tecniche nell’affare. Tra i nomi più quotati figurano Weston McKennie e Arthur, quest’ultimo avendo già vestito la maglia della Fiorentina nella stagione 2023-2024.

Il futuro di Nico Gonzalez

Nonostante le voci di mercato, Nico Gonzalez continua a seguire i propri impegni professionali. Il giocatore, rientrato a Firenze il 5 agosto, ha sostenuto le visite mediche il giorno successivo per ottenere l’idoneità sportiva necessaria per la nuova stagione calcistica.
Sarà a disposizione del tecnico Raffaele Palladino, pur mantenendo la sua attenzione sulle trattative in corso.

È probabile che il 26enne argentino abbia espresso alla dirigenza della Fiorentina il desiderio di concludere il suo ciclo a Firenze e di affrontare una nuova sfida altrove.
La sua partenza potrebbe segnare un punto di svolta non solo per la sua carriera, ma anche per le dinamiche di mercato della Serie A, con Juventus e Atalanta pronte a darsi battaglia per assicurarsi le prestazioni di un giocatore di grande talento e potenziale.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza