Calciomercato
Roma, l’agente di Chiesa sbarcato nella Capitale
Federico Chiesa, l’esterno ventiseienne della Juventus, è uno dei nomi più caldi del calciomercato estivo.
Con la certezza che il giocatore non rientra nei piani di Thiago Motta, Chiesa è alla ricerca di una nuova squadra per la prossima stagione. Nonostante l’interesse manifestato da vari club, la sua situazione sembra tutt’altro che risolta.
L’interesse della Roma e la missione dell’agente
Nelle scorse settimane, Federico Chiesa è stato accostato con insistenza alla Roma.
L’ex Fiorentina, però, non ha mostrato particolare entusiasmo per un trasferimento nella Capitale.
La vicenda ha preso una nuova piega con l’arrivo dell’agente di Chiesa, Fali Ramadani, a Roma. Sbarcato all’aeroporto di Fiumicino, Ramadani ha dichiarato ai tifosi di essere venuto per risolvere la questione del trasferimento con il club giallorosso.
Al momento del suo arrivo, sia Florent Ghisolfi che Lina Souloukou, figure chiave della dirigenza romanista, erano in Inghilterra al seguito della squadra.
La chiusura della Roma e l’interesse del Milan
Ramadani ha sondato il terreno non solo con la Roma ma anche con il Milan.
La Roma, dopo l’acquisto di Soulé, ha chiuso le porte a un possibile ingaggio di Chiesa, ritenendo sufficiente il recente rinforzo.
Il Milan, dal canto suo, potrebbe considerare l’acquisto di un nuovo esterno spostando Pulisic nella posizione di trequartista e cedendo Saelemaekers.
Il club rossonero è frenato dall’idea di aggiungere un altro ingaggio pesante a quello di Leao, rischiando di compromettere gli equilibri dello spogliatoio.
Le altre squadre interessati e le richieste della Juventus
Oltre a Roma e Milan, anche Napoli e Lazio hanno mostrato interesse per Chiesa, chiedendo informazioni sul giocatore.
Dall’estero, invece, non sono ancora arrivate offerte irrinunciabili per il cartellino dell’attaccante.
La Juventus ha fissato il prezzo di Federico Chiesa tra i 15 e i 20 milioni di euro, cifra che potrebbe rendere il suo trasferimento uno dei principali intrighi di questo calciomercato estivo.
(Foto: Depositphotos)