I nostri Social

Atalanta

Atalanta, sfuma l’affare Pubill

Pubblicato

il

Percassi Atalanta
Tempo di lettura: < 1 minuto

Importanti novità in casa Atalanta: secondo quanto riportato da SkySport, il club bergamasco ha deciso di rinunciare all’acquisto di Marc Pubill.

Il giovane terzino spagnolo sembrava destinato a vestire la maglia nerazzurra, ma l’operazione è saltata a seguito di ulteriori accertamenti medici richiesti dalla società.

In mattinata si era diffusa la notizia che l’Atalanta stesse approfondendo le condizioni fisiche del giocatore, ma alla fine l’affare non si è concretizzato. Ora la “Dea” si trova costretta a riaprire la ricerca di un altro esterno basso per rinforzare la rosa di Gian Piero Gasperini, in vista della nuova stagione.

Pubblicità

Possibilità per la Roma?

Pubill non era solo nel mirino dell’Atalanta. Il terzino spagnolo era stato considerato anche dalla Roma come un possibile rinforzo per la fascia destra.

Con l’uscita di scena dell’Atalanta, i giallorossi potrebbero ora rivalutare l’opportunità di portare il giovane talento nella Capitale.

Il club capitolino sembra orientato verso un altro obiettivo. La Roma è infatti molto vicina a chiudere l’acquisto di Lorenz Assignon, terzino classe 2000 in forza al Rennes.

Pubblicità

Se l’affare con il club francese dovesse concretizzarsi, l’interesse per Pubill potrebbe scemare definitivamente, lasciando il giovane spagnolo in attesa di nuove opportunità.

Cosa significa per l’Atalanta

Per l’Atalanta, la rinuncia a Pubill apre una nuova fase di valutazione sul mercato.

La squadra di Gasperini ha bisogno di rinforzi sulla fascia, e con la chiusura di questa trattativa dovrà accelerare i tempi per trovare un’alternativa valida.

Pubblicità

La dirigenza nerazzurra si trova ora di fronte a una sfida importante: individuare un terzino che possa integrarsi rapidamente nel sistema di gioco della squadra e contribuire agli obiettivi stagionali.

I prossimi giorni saranno cruciali per capire come si muoverà l’Atalanta sul mercato e quale sarà il profilo che andrà a colmare la lacuna lasciata dalla mancata acquisizione di Pubill.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza