I nostri Social

News

La Serie B resta su DAZN: accordo per il triennio 24-27

Pubblicato

il

Serie B
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo giorni d’incertezza che hanno visto la Serie B senza un partner televisivo, con il campionato cadetto che ha rischiato di iniziare al buio, è arrivato nella giornata di oggi l’annuncio di un accordo con DAZN per il triennio 24-27, il quale vedrà la seconda divisione italiana e il colosso dello streaming ancora insieme:

La Serie BKT rappresenta un diritto strategico per l’offerta di DAZN in Italia. Con il rinnovo dei diritti fino al 2027, e un investimento proposto per il nuovo ciclo in crescita rispetto a quello passato, consolidiamo un percorso iniziato nel 2018 e una collaborazione con la Lega Serie B che ci porterà a inaugurare un nuovo ciclo con l’obiettivo di coinvolgere ancora più tifosi. Dalla prossima stagione andremo a commercializza le partite della Serie BKT diversificando ulteriormente quanto proposto ad oggi, includendole all’interno del nuovo pacchetto Goal Pass dedicato al calcio, per regalare agli appassionati il grande spettacolo del calcio italiano ed internazionale“, ha detto Stefano Azzi, CEO di DAZN.

La partnership con DAZN è una buona notizia perché consentirà ai tifosi di seguire sempre la propria squadra e al nostro campionato di continuare a essere la vetrina di spettacolo e di talenti a servizio del sistema calcio italiano. L’impegno di DAZN, ancora più importante rispetto allo scorso triennio, dimostra quanto è apprezzata e seguita la Serie BKT. Ringrazio i club, gli organi statutari e la struttura della Lega per il risultato raggiunto, tutt’altro che banale in un momento in cui, senza alcuna tutela da parte degli organi che ci rappresentano, le maxi competizioni internazionali erodono risorse ai tornei domestici anche attraverso i diritti televisivi“, ha spiegato il presidente della Lega B Mauro Balata.

Pubblicità

Gli altri broadcaster

Manca poco anche per l’accordo con Sky, il quale dovrebbe coprire la Serie B sin dalla prima giornata. La novità per la nuova stagione potrebbe però essere Amazon Prime Video, con l’azienda di Bezos pronta ad offrire la possibilità di acquistare le singole partite, anche se per questo pare ci vorrà ancora un qualche settimana.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza