I nostri Social

Calciomercato

Lazio, il Napoli non apre al prestito di Folorunsho

Pubblicato

il

Folorunsho Verona
Tempo di lettura: 2 minuti

Michael Folorunsho non sembra rientrare nei piani del Napoli di Antonio Conte per la prossima stagione.

Il club partenopeo ha deciso di metterlo sul mercato, ma cederà il centrocampista solo alle proprie condizioni, senza fare sconti.

La Lazio ha manifestato interesse per il giocatore, ma la trattativa potrebbe rivelarsi complicata.

Pubblicità

Il club biancoceleste, infatti, sarebbe disposto a chiudere l’operazione solo con un prestito biennale con obbligo di riscatto, una formula che il Napoli non ha ancora accettato.
Questo potrebbe rappresentare un ostacolo significativo nelle negoziazioni, poiché il club partenopeo preferirebbe un trasferimento a titolo definitivo o una cessione con condizioni economiche più favorevoli.

Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, ha parlato del possibile arrivo di Folorunsho in conferenza stampa, sottolineando l’ammirazione per il giocatore, ma anche le difficoltà legate alla sua eventuale integrazione in squadra.

“Lo apprezzo tantissimo. Ma bisogna seguire delle logiche. C’è un problema di lista, anche se lui non ci rientra essendo un prodotto del vivaio. Problema che sorge dal punto di vista numerico. Stiamo facendo tutte le riflessioni del caso. Lui rimane un ottimo elemento,” ha dichiarato Fabiani.

Pubblicità

La stagione di Folorunsho

Folorunsho, nella stagione 2023-2024, ha disputato 34 partite con la maglia dell’Hellas Verona, segnando 5 gol, tra cui uno particolarmente memorabile contro la Juventus.
Le sue prestazioni gli hanno anche valso una convocazione in Nazionale da parte di Luciano Spalletti per l’Europeo, durante il quale ha giocato un minuto contro l’Albania.
Tuttavia, l’Italia è stata eliminata agli ottavi di finale, perdendo 2-0 contro la Svizzera.

Con queste credenziali, Folorunsho rappresenta un profilo interessante per la Lazio, soprattutto considerando il suo status di prodotto del vivaio, che gli permetterebbe di non occupare un posto in lista.
Il nodo economico resta da sciogliere, e la trattativa potrebbe protrarsi ancora per qualche tempo.
Mentre il Napoli continua a valutare le opzioni, il futuro di Folorunsho rimane incerto, con la Lazio in attesa di capire se potrà accogliere il centrocampista tra le sue fila.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza