I nostri Social

Calciomercato

Juventus: In arrivo Kalulu, Koopmeiners si avvicina

Pubblicato

il

Juventus Thiago Motta
Tempo di lettura: 2 minuti

La Juventus è pronta a rinforzare la squadra con quattro colpi di mercato per soddisfare le richieste del nuovo tecnico Thiago Motta.

Il club bianconero sta lavorando intensamente per chiudere alcune operazioni chiave, soprattutto nel reparto difensivo, con l’obiettivo di consegnare al mister una rosa competitiva in vista dell’inizio del campionato.

L’arrivo di Kalulu

Il primo nome caldo è quello di Pierre Kalulu, difensore francese del Milan.

Pubblicità

La Juventus è vicinissima a chiudere l’affare, con un prestito di 4 milioni di euro e un riscatto fissato a 14 milioni. Kalulu, che non è stato convocato per il 2° Trofeo Berlusconi, sembra ormai destinato a vestire la maglia bianconera, rafforzando la difesa di Motta.

L’obiettivo Koopmeiners

Il vero sogno della Juventus, però, rimane Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese ha rotto i rapporti con l’Atalanta ed è pronto a trasferirsi a Torino.

I bianconeri sperano di chiudere l’affare in tempi brevi, con l’obiettivo di avere Koopmeiners a disposizione per la prima partita di campionato, fissata per il 19 agosto contro il Como. Il suo arrivo sarebbe un colpo di grande qualità per il centrocampo juventino, apportando dinamismo e visione di gioco.

Pubblicità

Gli altri obiettivi bianconeri

Sul fronte delle fasce laterali, la Juventus sta valutando il profilo di Francisco Conceição.

Il giovane talento del Porto piace molto a Motta, ma l’operazione dipende dalla disponibilità del club portoghese ad aprire al prestito. Conceição, con la sua velocità e tecnica, potrebbe essere un elemento prezioso per allargare le opzioni sugli esterni.

Infine, la Juventus tiene d’occhio anche Nico Gonzalez e Marcus Edwards, altri due giocatori che potrebbero rinforzare le corsie esterne. Entrambi hanno dimostrato grandi potenzialità e potrebbero rappresentare alternative interessanti per completare il reparto offensivo.

Pubblicità

Con il mercato in pieno fermento, la Juventus è determinata a mettere a segno questi colpi per costruire una squadra all’altezza delle aspettative di Thiago Motta.

I prossimi giorni saranno cruciali per capire se i bianconeri riusciranno a portare a termine tutte le trattative, consegnando al tecnico una rosa pronta a competere ai massimi livelli fin dalle prime battute della stagione.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza