I nostri Social

Calciomercato

Chelsea: Le richieste del Napoli per Osimhen

Pubblicato

il

Osimhen Napoli
Tempo di lettura: < 1 minuto

Negli ultimi giorni, le voci di mercato che coinvolgono il Napoli hanno subito un’evoluzione significativa, con il club partenopeo che sembra aver cambiato strategia per portare Romelu Lukaku all’ombra del Vesuvio.

Il Chelsea, proprietario del cartellino dell’attaccante belga, aveva inizialmente avanzato una proposta di 25 milioni di euro più 5 di bonus, offerta che però non ha soddisfatto le aspettative del Napoli.

Il direttore sportivo del club, Maurizio Manna, avrebbe quindi deciso di prendere in considerazione un’ipotesi più ambiziosa: inserire Victor Osimhen nell’affare.

Pubblicità

La nuova proposta che il Napoli starebbe preparando prevede lo scambio del cartellino del nigeriano con quello di Lukaku, accompagnato da un conguaglio economico di 50 milioni di euro più un’eventuale contropartita tecnica.

Il valore complessivo dell’operazione si aggirerebbe intorno ai 100 milioni di euro.

Questa mossa rappresenterebbe un notevole cambiamento nella strategia del Napoli, che fino a poco tempo fa sembrava intenzionato a trattenere Osimhen, considerato uno degli attaccanti più promettenti del panorama calcistico europeo.

Pubblicità

L’interesse per Lukaku, attaccante di grande esperienza e fisicità, potrebbe aver spinto il club a riconsiderare le proprie priorità.

Nonostante l’interesse del Napoli, resta un ostacolo significativo: convincere Osimhen ad accettare il trasferimento.

Il giocatore nigeriano aveva espresso il desiderio di trasferirsi al Paris Saint-Germain, club che, a sua volta, sembra intenzionato a mantenere il proprio duo d’attacco formato da Gonçalo Ramos e Randal Kolo Muani, riducendo così le possibilità di un arrivo di Osimhen nella capitale francese.

Pubblicità

In ogni caso, la trattativa è ancora in una fase preliminare, e sarà necessario attendere ulteriori sviluppi per capire se questo scambio clamoroso si concretizzerà.

Se dovesse accadere, si tratterebbe di uno degli affari più rilevanti del calciomercato estivo, capace di cambiare notevolmente gli equilibri del prossimo campionato di Serie A.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza