I nostri Social

Fantacalcio

FANTACALCIO – I consigliati per la 1ᵃ giornata

Pubblicato

il

Ederson Atalanta
Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo questi ultimi mesi di pausa, torna il campionato di Serie A e con esso anche il Fantacalcio e la nostra rubrica sui consigliati.

In questo articolo andremo a vedere, partita per partita, quali giocatori schierare per questa prima giornata nelle vostre formazioni.

Genoa-Inter

I campioni in carica dell’Inter tornano in campo dopo un precampionato un po’ altalenante, volando in casa del Genoa, una delle sorprese dello scorso anno.

Pubblicità

Tra le fila dei padroni di casa potete schierare Frendrup, giocatore che assicura spesso sufficiente, e Vasquez, uno dei giocatori più pericolosi dei rossoblù sui calci piazzati.

Dall’Inter, invece, molta più scelta: potete schierare sia l’attacco che il centrocampo, mentre ponderate bene la scelta per la difesa, da Sommer ad Acerbi.

Parma-Fiorentina

A qualche anno di distanza, ritroviamo in Serie A il Parma, autore di una fantastica stagione lo scorso anno, che incontra la nuova Fiorentina di Raffaele Palladino.

Pubblicità

Il top player degli emiliani, complice l’assenza di Bonny, sarà indubbiamente Dennis Man, insieme a lui potete dare spazio anche a Mihaila.

Lato viola invece senza dubbio l’uomo da tenere d’occhio è Colpani, insieme a lui potete provare anche Kean, apparso in forma nel precampionato.

Empoli-Monza

Altre due squadre che iniziano una nuova era: l’Empoli di D’Aversa contro il Monza di Nesta, all’esordio in A da allenatore.

Pubblicità

Tra i toscani c’è qualche giocatore interessante: su tutti il nuovo acquisto Esposito e, a centrocampo, Zurkowski e Fazzini, due nomi di spicco tra le fila della squadra di D’Aversa.

Meno scelta lato Monza: la certezza rimane capitan Pessina, rigorista e leader della squadra, e insieme a lui potete puntare anche su Daniel Maldini, che si è messo in mostra nel precampionato.

Milan-Torino

Uno degli scontri senza dubbio più interessanti: il nuovo Milan di Paulo Fonseca contro il nuovo Torino di Paolo Vanoli.

Pubblicità

I rossoneri possono essere schierati quasi in blocco: dai top player Leao e Maignan, Loftus-Loftus-Cheek e Pulisic.

Lato granata invece meno scelta ma comunque qualcosa da pescare c’è, come ad esempio Duvan Zapata, la certezza del Torino, ma anche Ricci e Adams, che possono regalare sorprese.

Bologna-Udinese

La prima della stagione del ritorno in Champions League per il Bologna li vede esordire in casa contro l’Udinese.

Pubblicità

Dalla squadra di Vincenzo Italiano c’è molto da schierare, a partire dagli esterni Ndoye e Orsolini fino a Fabbian, autore di un grande precampionato.

Meno hanno da offrire i friulani invece: oltre agli attaccanti, su tutti Lucca, meglio lasciar perdere.

Verona-Napoli

Altra partita con un’evidente favorita è quella dell’esordio del Napoli di Conte in Serie A contro il Verona.

Pubblicità

C’è poco effettivamente da prendere tra i padroni di casa, al più potete scommettere su Suslov, che dovrà essere il trascinatore dei gialloblù.

Molto di più invece sponda partenopea, con una squadra che può essere schierata quasi al completo, specialmente i suoi top player, quali Kvaratskhelia e, dalla difesa, Buongiorno, che su calci piazzati cercherà da subito la prima gioia con la maglia azzurra.

Cagliari-Roma

Altra partita, altra squadra molto interessante in ottima Fantacalcio: la Roma di De Rossi, ospite del Cagliari di Nicola.

Pubblicità

Lato Cagliari potete provare qualche scommessa, come ad esempio gli attaccanti Pavoletti e Piccoli.

Lato Roma invece c’è molto da prendere: gli occhi sono inevitabilmente puntati sui nuovi acquisti, soprattutto Dovbyk, ma le certezze della squadra di De Rossi rimangono sempre le stesse e sono sempre utilizzabili, Pellegrini su tutti.

Lazio-Venezia

L’esordio della Lazio, invece, è all’Olimpico contro il Venezia di Di Francesco.

Pubblicità

Lato biancoceleste non si può non consigliare capitan Zaccagni, così come il nuovo acquisto Noslin.

Nel Venezia invece, oltre al leader Pohjanpalo, potete provare a schierare il rientrante Castrovilli e Gytkjaer, ma sono rischi, tenetelo ben presente.

Lecce-Atalanta

Dopo la sconfitta a testa alta contro il Real Madrid, l’Atalanta esordisce a Lecce in questo campionato.

Pubblicità

Tanti, come al solito, i talenti della squadra salentina, puntate su tutti su Dorgu, ormai quasi una certezza per l’undici di Gotti, e Kratovic, punta e leader offensivo, oltre che rigorista.

Dall’Atalanta potete prendere diversi giocatori, invece, su tutti consigliamo Lookman, che non è andato lontano dal gol in Supercoppa Europea, e Ederson, pronto a diventare il leader del centrocampo che si prepara a salutare Koopmeiners. 

Juventus-Como

Il turno lo chiude la Juventus di Thiago Motta che ospita il neopromosso Como di Cesc Fabregas.

Pubblicità

Dai bianconeri potete pescare ma andate cauti con i numerosi nuovi acquisti, che potrebbero necessitare ancora di tempo di adattamento, andate sul sicuro con giocatori come Bremer e Yildiz.

Lato Como, anche qui, andateci cauti: tanti nuovi acquisti non sono sinonimo di rendimento, potete schierare Belotti, se volete, e il talentuoso Da Cunha, per il resto lasciate perdere.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza