I nostri Social

Atalanta

TARGET – Wesley França: Il terzino brasiliano che piace all’Atalanta

Pubblicato

il

Gasperini Atalanta
Tempo di lettura: 3 minuti

Wesley França ecco il terzino brasiliano che piace all’Atalanta.

Superata la finale di Supercoppa europea, persa contro il Real Madrid, l’Atalanta può tornare a dedicarsi al calciomercato in entrata ed in uscita. Se per Koopmeiners c’è il forcing della Juventus, mister Gasperini chiede rinforzi per completare la rosa. Per il centrocampo il preferito è O’Riley del Celtic, in difesa piace molto Kevin Danso del Lens, accostato un anno fa al Napoli come erede di Kim. Non solo, infatti, dopo aver visto sfumare l’arrivo di Marc Pubill, i bergamaschi hanno dirottato la loro attenzione su Wesley França del Flamengo per rinforzare la corsia destra.

Scopriamo insieme chi è questo terzino nel mirino del club.

Pubblicità

Chi è Wesley

Wesley Flamengo Sofascore

Wesley Flamengo Sofascore

La carriera

Wesley Vinícius França Lima, noto come Wesley, nasce il 6 settembre 2003 ad Açailândia. Calcisticamente cresce nelle giovanili dell’Atletico Turbao, per poi passare nel 2021 al Flamengo. Con i rossoneri. sin da subito, viene progressivamente aggregato alla prima squadra, con la quale esordisce il 9 dicembre 2021 scendendo in campo titolare nella sconfitta per 2-0 in Série A contro l’Atlético Goianiense. 

Nonostante sin da subito si intravedessero delle buone doti, il club ha scelto la strada della prudenza aiutandolo a crescere e a completare parallelamente alle chiamate “con i grandi” la trafila delle giovanili prima di lanciarlo definitivamente nel calcio che conta. Ad oggi le presenze con la prima squadra del Flamnego sono 85, condite anche da 2 gol e 2 assist.

Wesley Flamengo Sofascore

Wesley Flamengo Sofascore

Le caratteristiche tecniche

Wesley è un terzino destro alto 1.71 m dotato di un’ottima propensione offensiva che gli permette di poter giocare anche da quinto di centrocampo (solo 6 presenze). Il  classe 2003 è assai noto in Brasile per la sua fluidità di corsa e per la sua velocità che gli permettono di essere una scheggia capace di macinare molti chilometri sulla fascia.

Wesley Flamengo Sofascore

Wesley Flamengo Sofascore

Come la maggior parte dei brasiliani eccelle nel dribbling, permettendogli di garantire spesso e volentieri la superiorità numerica nella metà campo avversaria. Nella stagione ora in corso vanta il 100% di dribbling riusciti.

Wesley Flamengo Sofascore

Wesley Flamengo Sofascore

Assolutamente carente, dunque aspetti da migliorare sono gli xG (Expected Goals) e xA (Expected Assists) pari rispettivamente a 0.02 e 0.22.

Wesley Flamengo Sofascore

Wesley Flamengo Sofascore

I dettagli dell’operazione

Wesley ha attirato su di sé gli occhi di molti club europei. La Dea per sbaragliare la concorrenza ha avanzato un’offerta di circa 16 milioni di euro, al momento rispedita al mittente dal Flamengo. Le sue società continuano a trattare per trovare la quadra definitiva e portare il talentuoso terzino destro classe 2003 a Zingona.

Fonte Trasfermrkt il valore del cartellino di Wesley sarebbe pari a 4 milioni di euro.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza