I nostri Social

Calciomercato

UFFICIALE – Milan: Dal Monaco arriva Fofana

Pubblicato

il

Youssouf Fofana
Tempo di lettura: 2 minuti

Adesso è arrivata anche l’ufficialità, Youssouf Fofana è un nuovo giocatore del Milan.

Il francese arriva dal Monaco a titolo definitivo per 20 milioni di euro più bonus e a partire dai prossimi giorni si metterà a disposizione di Paulo Fonseca con il resto del gruppo.

Questo il comunicato ufficiale del club rossonero:

“AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Youssouf Fofana dall’AS Monaco. Il centrocampista francese ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028.

Pubblicità

Nato a Parigi (Francia) il 10 gennaio 1999, Youssouf cresce nei Settori Giovanili francesi, prima di approdare allo Strasburgo con cui debutta tra i professionisti e totalizza 41 presenze e 4 reti, vincendo una Coupe de la Ligue.

Nel gennaio 2020 passa al Monaco, con cui disputa 175 partite condite da 7 gol e 15 assist.

Youssouf, dopo aver completato la trafila nelle selezioni giovanili della Francia, nel settembre 2022 debutta in Nazionale maggiore, con cui vanta 21 presenze e 3 gol”.

Pubblicità

Chi è Youssouf Fofana?

Il centrocampista classe 1999 è cresciuto nel vivaio dello Strasburgo ed ha esordito in prima squadra nel 2018, mettendosi subito in luce per le sue qualità tecniche e fisiche. Nel gennaio 2020, il Monaco ha deciso di puntare su di lui, acquistandolo per una cifra di circa 15 milioni di euro. Da allora, Fofana è diventato un punto fermo del centrocampo monegasco, contribuendo con prestazioni solide e mostrando una grande versatilità tattica.

Il ragazzo è conosciuto per la sua abilità nel recupero palla, la capacità di impostare l’azione e la sua presenza fisica imponente. Inoltre, è dotato di una buona visione di gioco e di un passaggio preciso, qualità che lo rendono un centrocampista completo e moderno, capace di svolgere sia compiti difensivi che offensivi.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza