I nostri Social

Atalanta

Atalanta: Lookman piace al Paris Saint-Germain

Pubblicato

il

Lookman Atalanta
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il futuro di Ademola Lookman all’Atalanta potrebbe essere in bilico, con il Paris Saint-Germain che sembra aver messo gli occhi su uno dei gioielli più brillanti della squadra bergamasca.

Lookman, che ha conquistato i riflettori grazie alla sua straordinaria tripletta contro il Bayer Leverkusen, decisiva per l’accesso dell’Atalanta all’Europa League, è finito nel mirino del club parigino.

Il PSG si sarebbe mosso già prima della finale di Supercoppa Europea, dove l’Atalanta è stata sconfitta 2-0 dal Real Madrid di Mbappé.

Pubblicità

Contatti preliminari con l’entourage di Lookman sono già stati avviati, con un’apertura da parte del giocatore verso un eventuale trasferimento.

Il club di Percassi è stato immediatamente informato di questi sviluppi e, per ora, non ha ricevuto una richiesta ufficiale dal PSG.

Il tempo stringe, e questo potrebbe giocare un ruolo cruciale nella vicenda.

Pubblicità

L’Atalanta, infatti, dovrebbe avere il margine necessario per trovare un sostituto all’altezza di Lookman, qualora il trasferimento si concretizzasse.

La società bergamasca non ha alcun interesse a trovarsi in una situazione simile a quella vissuta con Koopmeiners, dove la cessione last minute potrebbe creare complicazioni nella gestione della rosa.

A differenza del caso Koopmeiners, Lookman non ha posto alcun ultimatum al club, anche in virtù del contratto che lo lega all’Atalanta fino al 2027, con un’opzione unilaterale a favore della società.

Pubblicità

Le due situazioni, però, potrebbero essere legate: la permanenza dell’olandese potrebbe convincere Lookman a restare a Bergamo, mentre un’eventuale partenza di Koopmeiners potrebbe alimentare la voglia del nigeriano di cambiare aria.

Con il mercato ancora aperto, il destino di Lookman è incerto, e i prossimi giorni potrebbero riservare sorprese.

L’Atalanta dovrà valutare attentamente ogni mossa, cercando di garantire un equilibrio che consenta alla squadra di restare competitiva su tutti i fronti.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza