Bologna
PAGELLE BOLOGNA: Bologna – Udinese 1-1
Al Dall’Ara termina 1-1 il primo match stagionale del Bologna contro l’Udinese.
La squadra di Italiano conclude una gara più che sufficiente, con carattere e voglia di portare a casa il risultato, sovrastando di netto gli avversari.
Vista la prestazione, è un pareggio che sta stretto.
Questi i voti:
Skorupski 6,5 – L’Udinese guadagna un rigore a causa di un suo errore insieme a Posch, ma lo para il tiro di Thauvin, salvando il risultato. Non può fare molto sul gol del pareggio di Giannetti.
Posch 6 – Qualche svista, ma sembra essere più partecipe nel gioco.
Beukema 6 – Molto bene nei duelli con gli avversari, guida la difesa. Sufficiente.
Erlic 6 – L’unico nuovo acquisto in campo dal primo minuto. Conquista il calcio di rigore che porta il risultato sull’1-0.
Lykogiannis 5.5 – Prestazione leggermente sottotono, con qualche errore di troppo, ma niente di cui preoccuparsi. (85′ Miranda sv)
Freuler 6 – Fa ciò che gli viene meglio: guida il centrocampo, gestisce e fa girare palla. Bene, come ci si aspettava.
Moro 6 – Prestazione sufficiente, insieme al compagno di reparto. Lo scorso anno è stato utilizzato poco, ma nel momento del bisogno si è sempre fatto trovare pronto, proprio come oggi.(75′ Aebischer 6 – Riprende ad allenarsi in gruppo con i compagni in settimana, dopo un problema fisico. Entra bene in partita, facendosi protagonista di alcune azioni)
Fabbian 6 – Mette in campo una buona partita, facendosi trovare in area nei momenti necessari, una sua caratteristica fondamentale che abbiamo imparato a conoscere.
Orsolini 7 – Prima gli viene annullato il gol per un tocco di mano di Freuler, poi trasforma il rigore mandando in vantaggio la squadra. Ottima prestazione per lui. (75′ Cambiaghi 5.5 – entra e da una mano alla squadra come può)
Ndoye 6 – Probabilmente uno dei migliori in campo. Non ha problemi nel saltare l’uomo, ma deve migliorare nelle conclusioni (88′ Odgaard sv)
Castro 6 – Ha tanta fame di gol e voglia di giocare. Il ballottaggio con Dallinga per la maglia da titolare gli fa bene. Non è cambiato dallo scorso campionato, anzi, ci piace così. (84′ Dallinga sv)
All. Italiano 6.5 – Nonostante alcuni nuovi arrivati necessitino di ulteriore tempo per ambientarsi, e nonostante difesa e centrocampo abbiano bisogno di alcuni innesti e, infine, nonostante l’assenza di alcuni titolari, Italiano può vantare una squadra competitiva e presente, già dalla prima sfida di campionato.
(Foto: Depositphotos)