Calciomercato
Roma: Se parte Dybala, tutto su Riquelme
Paulo Dybala continua a essere al centro delle attenzioni, sia dentro che fuori dal campo.
Nella giornata di ieri, l’argentino è sceso in campo con la Roma, mostrando ancora una volta la sua classe, duettando con il connazionale Matías Soulé e cercando di servire Artem Dovbyk per quello che sarebbe stato il suo primo gol in Italia.
L’atmosfera tra i tifosi giallorossi è stata segnata dalla preoccupazione crescente per un possibile addio di Dybala, attratto dalle sirene dell’Arabia Saudita.
L’Al-Qadsiah, infatti, ha messo sul piatto un’offerta molto allettante per il giocatore: un contratto di oltre 20 milioni di euro a stagione per i prossimi tre anni.
Un’offerta che Dybala sembra disposto ad accettare, nonostante manchi ancora l’accordo definitivo tra i due club. In queste ore, le trattative sono serrate, con gli arabi pronti a offrire 10 milioni di euro, mentre la Roma ne chiede almeno 18 per lasciare partire la sua stella.
Il tecnico Daniele De Rossi ha espresso chiaramente la sua preoccupazione per una Roma senza Dybala: “Mi spaventerebbe una Roma senza Paulo. La squadra numericamente è a posto, se qualcuno andasse via ma riuscissimo a sostituirlo con giocatori funzionali e forti si andrà avanti con i giocatori che arriveranno”, ha dichiarato ieri. Le sue parole sottolineano l’importanza dell’argentino nel progetto giallorosso e la necessità di trovare un sostituto all’altezza, qualora Dybala decidesse di partire.
L’alternativa a Dybala
In questo contesto, il direttore sportivo Florent Ghisolfi non è rimasto con le mani in mano e ha riavviato i contatti con l’Atletico Madrid per Rodrigo Riquelme. Il giovane spagnolo è considerato il prescelto per raccogliere l’eredità di Dybala, con i Colchoneros che potrebbero accettare una proposta della Roma intorno ai 20 milioni di euro, una cifra poco superiore a quella che i giallorossi sperano di incassare dall’Al-Qadsiah per il cartellino dell’argentino.
Con l’ombra di un possibile trasferimento in Arabia Saudita sempre più presente, le prossime ore saranno cruciali per il futuro di Paulo Dybala e, di riflesso, per quello della Roma. I tifosi attendono con il fiato sospeso, sperando che la loro “Joya” resti a illuminare il campo dello Stadio Olimpico ancora per molto tempo.
(Foto: Depositphotos)