I nostri Social

Atalanta

Atalanta – Bellanova: Affare in chiusura

Pubblicato

il

Torino Bellanova
Tempo di lettura: 2 minuti

Ci siamo per il trasferimento di Raoul Bellanova dal Torino all’Atalanta.

In questi minuti i due club stanno definendo gli ultimi dettagli per un accordo che porterà il laterale destro della Nazionale, allenata da Luciano Spalletti, a vestire la maglia della Dea. L’operazione si chiuderà su una base di venti milioni di euro, a cui si aggiungono cinque milioni di bonus.

Un affare importante sia per l’Atalanta, che rafforza così la propria fascia destra con un giocatore di sicura affidabilità, sia per il Torino, che realizza una significativa plusvalenza rispetto agli otto milioni spesi un anno fa per acquisire Bellanova.

Pubblicità

L’Atalanta, che aveva sfiorato gli acquisti di Pubill e Wesley, ha infine deciso di puntare su Bellanova, che nell’ultima stagione ha collezionato 39 presenze, dimostrando una crescita costante nel suo rendimento. Nell’esordio del nuovo campionato, Bellanova si è distinto tra i migliori in campo nella sfida contro il Milan, terminata 2-2.

Un segnale forte delle sue qualità, che non è passato inosservato agli occhi della dirigenza bergamasca.

Il mercato del Toro

Per il Torino, la cessione di Bellanova rappresenta un’altra importante operazione di mercato, dopo il recente trasferimento di Alessandro Buongiorno al Napoli.

Pubblicità

La società granata, però, non resta a guardare e si è già mossa per sostituire il terzino destro.

Il club torinese ha infatti raggiunto un accordo con il Feyenoord per Marcus Pedersen, ex terzino del Sassuolo.

Il trasferimento avverrà con la formula del prestito oneroso, fissato a un milione di euro, con obbligo di riscatto a 3.5 milioni.

Pubblicità

Pedersen, tornato al Feyenoord dopo la retrocessione del Sassuolo, ha disputato 1600 minuti in 28 partite di campionato nella scorsa stagione, dimostrando di essere un valido sostituto per la fascia destra granata.

Entrambi i giocatori, Bellanova e Pedersen, sono stati convocati da Luciano Spalletti per la spedizione tedesca in vista di Euro 2024, anche se non hanno ancora avuto modo di scendere in campo.

Il trasferimento di Bellanova rappresenta una svolta importante per la sua carriera, con l’opportunità di affermarsi in una squadra ambiziosa come l’Atalanta, mentre Pedersen avrà la chance di dimostrare il suo valore in Serie A con la maglia del Torino.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza