I nostri Social

Frosinone

IL PUNTO SULLA B – Cadono Palermo e Bari, Samp-Frosinone 2-2

Pubblicato

il

Palermo
Tempo di lettura: 4 minuti

Riparte la Serie B e come ogni anno già alla prima giornata non mancano le soprese. Passo falso di Palermo e Cremonese contro Brescia e Cosenza.
Crollo del Bari che cade 1-3 contro la Juve Stabia mentre il big match tra Sampdoria e Frosinone finisce 2-2. Pari al debutto anche per il Sassuolo che a Catanzaro ferma 1-1, complice il rigore di Laurienté che all’ultimo la spara alle stelle.

Tutti i risultati del weekend:

Brescia-Palermo 1-0 (Adorni 90′)

L’anticipo tra Brescia e Palermo apre la stagione 24-25 di Serie B, con le Rondinelle che fanno subito il colpo grosso. Il Palermo grandi firme infatti viene dominato tutto il secondo tempo e, dopo svariate parate decisive di Desplanches (subentrato a Gomis al 37′), crolla al 90′ grazie alla testa decisiva di Adorni che regala agli uomini di Maran subito tre punti pesanti, i quali lanciano il Brescia tra le principali contendenti alla promozione. Primo passo falso per il Palermo di Dionisi sul quale pesano le aspettative dell’ambiente.

Pubblicità

Sudtirol-Modena 2-1 (Mallamo 6′, Bozhanaj 40′, Rover 90′)

Vince al 90′ il Sudtirol che batte il Modena dell’ex Bisoli e parte subito bene. A sbloccarla per i padroni di casa è Mallamo dopo appena 6, con il centrocampista che deve solo appoggiare di testa in rete la palla al bacio di Casiraghi. Al 40′ Bozhanaj la riapre con una gran botta sul primo palo mentre Rover al 90′ regala i tre punti agli uomini di Valente. Seconda sconfitta stagionale per i Canarini che dopo la passerella con il Napoli cadono anche al debutto stagionale.

Salernitana-Cittadella 2-1 (Rabbi 8′, Daniliuc 90+3′, Angeli 90+7′ AU)

Matto cuore Salernitana che la ribalta nei minuti di recupero e porta a casa la prima vittoria stagionale. All’Arechi ad aprire il match sono gli ospiti, con Rabbi che in allungo all’8′ la mette alle spalle di Sepe. Dopo una partita sofferta al 93′ Daniliuc di testa trova il suo primo gol in Italia, riaprendo la gara, mentre all’ultimo minuto, su deviazione di Angeli, Simy mette la rete della vittoria che manda in delirio tutto il popolo granata, con i veneti che invece tornano a casa con l’amaro in bocca.

Pisa-Spezia 2-2 ( Esposito 21′, Bertola 45-2′, Touré 45+6′, Canestrelli 78′)

Il derby tosco-ligure finisce in parità, con un match ricco di reti. Ad aprire le marcature è Pio Esposito che, dopo il gol salvezza della scorsa stagione, porta in vantaggio i bianconeri al 21′. Nel recupero Bertola trova il raddoppio ma poco prima dello scadere del primo tempo la testata di Touré riapre la gara per i toscani. Nella ripresa Canestrelli vola in cielo e al 78′ la incorna regalando il pari ai ragazzi di Inzaghi che portano a casa un buon punto dopo un inizio complesso. Torna in Liguria con l’amaro in bocca lo Spezia dopo aver sprecato un doppio vantaggio. Leggi qui il nostro Angolo Spezia.

Pubblicità

Bari-Juve Stabia 1-3 (Bellich 24′, Folino 45+2′, Artistico 80′, Ricci 90+3′)

Cade in casa il Bari che crolla contro una sorprendente Juve Stabia. Ad aprire le marcature è Bellich che, dopo gli 8 gol della scorsa stagione, sfoggia subito il suo marchio di fabbrica incornando il pallone in porta al 24′. Folino in un’azione identica trova il raddoppio al 47′ mentre Artistico all’80’ scarica un gran tiro sotto l’incrocio, chiudendo i conti e facendo partire la festa nella curva ospite. Serve a poco il gol di Ricci al 93′, con l’avventura di Longo al San Nicola che parte nel peggiore dei modi.

Catanzaro-Sassuolo 1-1 (Mulattieri 38′, Pontisso 53′)

Primo passo falso per il Sassuolo che al debutto cade al Ceravolo di Catanzaro. Ad aprire le marcature è Mulattieri al 38′, con l’ex Frosinone che la infila alle spalle di Pigliacelli. Nella ripresa Pontisso, su errore di Obiang, trova la rete del pari mentre Laurienté all’ultima azione della gara, dal dischetto, la spara alle stelle, regalando un punto importante ai padroni di casa e lasciando subito con l’amaro in bocca i propri compagni di squadra.

Cesena-Carrarese 2-1 (Shpendi 8′-23′, Schiavi 55′)

Inizia col botto la stagione di Cristian Shpendi, con il talento albanese che trova una decisiva doppietta al debutto. La prima rete, all’8′, arriva sull’assist al bacio di Berti, con l’attaccante che deve solo metterla alle spalle di Bleve. Dal dischetto poi, al 23′, il giovane trova il raddoppio, con il gol di Schiavi nella ripresa che riapre il match, anche se non basta. E’ nata una stella a Cesena?

Pubblicità

Cosenza-Cremonese 1-0 (D’Orazio 30′)

Colpo del Cosenza che alla prima giornata batte la ben più quotata Cremonese 1-0. A deciderla è la rete sotto porta di D’Orazio al 30′, con Alvini che trova subito i tre punti contro la sua ex squadra, mandando in delirio il Marulla. Primo passo falso per Stroppa, il quale è chiamato a far meglio dopo la mancata promozione della scorsa stagione.

Reggiana-Mantova 2-2 (Vergara 52′, Reinhart 67′, Bragantini 75′, Meroni 90+4′ AU)

Pazza partita al Mapei tra Reggiana e Mantova, con la formazione ospite che la riprende all’ultimo minuto. Ad aprirla è Vergara al 52′, con il talento scuola Napoli che con un destro-sinistro salta un difensore e la infila all’angolino. Sul pasticcio in costruzione del Mantova Reinhart trova il raddoppio al 67′, mentre la rete di Bragantini al 75′ la riapre. A deciderla poi è la sfortunata deviazione di Meroni al 94′, con l’ex Cosenza che la manda involontariamente nella propria porta, regalando agli uomini di Possanzini un punto d’oro al debutto.

Frosinone-Sampdoria 2-2 (Ambrosino 44′, Venuti 54′, Coda 67′, Distefano 80′)

Il big match di giornata non delude le aspettative, con la gara tra Frosinone e Sampdoria che finisce in parità. Allo Stirpe ad aprirla è Ambrosino al 44′, con il talento scuola Napoli che sulla pessima uscita di Ghidotti la infila a porta vuota. Venuti al 54′ la riapre mentre il solito Massimo Coda (nona stagione di fila in gol al debutto), porta con un tap-in i blucerchiati in vantaggio al 67′. A riprenderla per Vivarini è poi Distefano all’80’, con l’incornata dell’ex Ternana che permette ai gialloblu di portare a casa un buon punto in un match non facile.

Pubblicità

LA CLASSIFICA

1. Juve Stabia 3 punti

2. Cesena 3

3. Salernitana 3

Pubblicità

4. Sudtirol 3

5. Brescia 3

6. Cosenza 3

Pubblicità

7. Spezia 1

8. Pisa 1

9. Frosinone 1

Pubblicità

10. Mantova 1

11. Reggiana 1

12. Sampdoria 1

Pubblicità

13. Catanzaro 1

14. Sassuolo 1

15. Modena 0

Pubblicità

16. Cittadella 0

17. Carrarese 0 

18. Cremonese 0

Pubblicità

19, Palermo 0 

20.Bari 0

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

 

in evidenza