Calciomercato
Dybala – Al-Qadsiah: Affare in stand-by
L’addio tra Paulo Dybala e la Roma sembra ormai vicino alla conclusione, anche se nelle ultime ore la trattativa ha subito una battuta d’arresto.
L’argentino è vicino a un trasferimento all’Al-Qadsiah, club saudita, con la trattativa che potrebbe concludersi a breve, salvo clamorosi colpi di scena dell’ultima ora.
L’epilogo della storia tra Dybala e il club giallorosso, tuttavia, non sembra destinato a chiudersi con un lieto fine, ma piuttosto con qualche strascico e poche soddisfazioni per entrambe le parti.
In questo momento, ognuno dei soggetti coinvolti sta cercando di tutelare i propri interessi. La Roma ha fretta di chiudere l’operazione per incassare una cifra importante e liberarsi di un ingaggio pesante, consentendo così alla società di tornare sul mercato per rafforzare la difesa.
Dybala, dal canto suo, si prepara a dire addio alla Serie A, consolandosi con un ingaggio faraonico offerto dal club arabo, dopo aver visto sfumare la possibilità di trasferirsi in squadre calcisticamente più prestigiose. Sullo sfondo, gli agenti sono impegnati a trarre il massimo profitto dalla trattativa, tra pacchetti di commissioni e accordi secondari.
Lo stallo che si è venuto a creare è dovuto principalmente a questioni economiche. Mentre la Roma è ansiosa di concludere l’affare, Dybala sembra voler prendere tempo per negoziare le migliori condizioni possibili.
L’argentino non ha ancora firmato con l’Al-Qadsiah, poiché sta cercando di capire quale sarà la cifra che il club saudita è disposto a versare nelle casse della Roma.
Più alto sarà l’importo del trasferimento, più elevato sarà l’ingaggio che Dybala potrà richiedere, creando un delicato equilibrio tra le parti.
Nonostante queste difficoltà, l’affare sembra destinato a sbloccarsi, portando alla separazione tra Dybala e la Roma.
(Foto: Depositphotos)