I nostri Social

Calciomercato

Lazio, piace Carlos Alcaraz

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

Carlos Alcaraz, centrocampista argentino che ha avuto un’esperienza breve e poco significativa alla Juventus, potrebbe presto tornare in Italia.

Il Southampton ha dato il via libera per una nuova cessione in prestito del giocatore, che piace anche al Flamengo.

La Lazio, sempre alla ricerca di opportunità per migliorare la rosa, è pronta a fare un passo decisivo per portare Alcaraz a Roma.

Pubblicità

L’affare, però, è subordinato alla cessione di Danilo Cataldi, centrocampista biancoceleste classe ’94.

Cataldi è stato proposto a club come Torino e Como, che stanno valutando la possibilità di acquistarlo.
La sua partenza sarebbe fondamentale per fare spazio a un nuovo arrivo, data la necessità di liberare un posto nella rosa della Lazio, che attualmente è al completo.

Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, ha recentemente espresso il suo punto di vista sul calciomercato biancoceleste, sottolineando l’importanza di muoversi con attenzione e senza fretta. “Il mercato chiude il 30 agosto a mezzanotte e non dorme mai”, ha dichiarato Fabiani.

Pubblicità

“Se ci sarà l’opportunità di migliorare la squadra, abbiamo l’obbligo di farlo. Ma questo non significa acquistare tanto per farlo. L’intenzione è di sistemare i giocatori fuori dalla lista, e per prendere un giocatore Over bisogna fare spazio, una decisione sempre sofferta.”

Fabiani ha inoltre commentato alcune dinamiche di mercato che hanno visto la Lazio interessarsi a diversi giocatori, come Greenwood , senza però riuscire a concretizzare gli affari. “Non è successo nulla di particolare”, ha spiegato Fabiani. “Sono le normali dinamiche di mercato: si punta su un giocatore per arrivare a un altro. Se Greenwood avesse accettato la nostra offerta, anche superiore a quella del Marsiglia, lo avremmo valutato seriamente. Ma sapevamo che aveva altre intenzioni, e va bene così. A volte i migliori affari sono quelli che non si fanno.”

Con queste premesse, il possibile arrivo di Carlos Alcaraz potrebbe rappresentare un colpo interessante per la Lazio, sempre che si concretizzi prima la cessione di Cataldi. Le prossime settimane saranno decisive per capire se l’argentino tornerà in Serie A, questa volta con la maglia biancoceleste.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza