Milan
Milan, la diagnosi dell’infortunio di Morata
Brutte notizie per il Milan di Paulo Fonseca, che dovrà fare a meno di Alvaro Morata per le prossime settimane.
Dopo il pareggio per 2-2 contro il Torino, l’attaccante spagnolo ha riportato un problema muscolare che lo costringerà a uno stop forzato. Gli esami strumentali effettuati hanno evidenziato una lesione di basso grado al muscolo retto femorale sinistro.
Morata sarà rivalutato la prossima settimana, ma è già certo che salterà le prossime due gare di campionato contro Parma e Lazio.
L’assenza di Morata è una tegola significativa per i rossoneri, soprattutto considerando l’impatto positivo che lo spagnolo ha avuto sia sul campo sia nello spogliatoio sin dal suo arrivo.
Il capitano della nazionale spagnola, infatti, è stato decisivo nel pareggio contro il Torino, segnando uno dei due gol del Milan.
Il Milan, già alla ricerca di un secondo attaccante per completare la rosa, potrebbe ora intensificare i propri sforzi sul mercato.
Con dieci giorni ancora a disposizione prima della chiusura delle trattative, la dirigenza rossonera dovrà trovare una soluzione per garantire a Fonseca un’alternativa valida in attacco durante l’assenza di Morata.
Questo infortunio complica ulteriormente i piani del Milan, ma il club avrà ora l’opportunità di dimostrare la profondità della sua rosa e la capacità di reagire agli imprevisti.
I prossimi giorni saranno decisivi per capire come i rossoneri affronteranno questa sfida.
Queste le parole di Morata dopo il pareggio col Torino:
“Rigore tolto, fuorigioco, gol, cartellino giallo: mi sono capitate tutte. Abbiamo preso almeno un punto, dobbiamo mettere questo coraggio e questa forza dal primo minuto. Bisogna fare un passo in più mentalmente, faticare, lavorare, fare più falli, diventare una squadra più tosta ma da domani ci metteremo a farlo tutti insieme”.
(Foto: Depositphotos)