I nostri Social

Calciomercato

Napoli, l’Arsenal torna su Osimhen

Pubblicato

il

Napoli Osimhen
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli torna a sorridere grazie agli sviluppi positivi sul fronte Victor Osimhen.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’Arsenal è tornato a interessarsi al centravanti nigeriano, riaprendo così scenari di mercato che potrebbero sbloccare definitivamente la situazione in casa azzurra.

Oltre all’interesse dei club arabi, che continuano a monitorare la situazione da dietro le quinte, il direttore sportivo del Napoli, Manna, potrebbe avere ora una nuova pista da seguire per dare una svolta decisiva al mercato della squadra.

La trattativa per Lukaku

L’eventuale cessione di Osimhen potrebbe sbloccare anche l’arrivo di Romelu Lukaku, il centravanti di cui Antonio Conte ha bisogno per completare il reparto offensivo.

Pubblicità

Le prossime giornate saranno cruciali per definire il futuro di entrambi i giocatori.
Non è un caso che ieri sera Manna sia stato avvistato all’aeroporto di Capodichino mentre si imbarcava per Milano, capitale del mercato italiano, per una serie di incontri decisivi per il futuro di Osimhen.

L’ipotesi di uno scambio tra Osimhen e Lukaku con il Chelsea è stata subito scartata, poiché il nigeriano non era interessato a trasferirsi ai Blues.
Anche la pista che portava al Paris Saint-Germain si è raffreddata, dopo il netto rifiuto del presidente De Laurentiis alle offerte parigine, e non si è più riaperta.

Con queste due opzioni ormai sfumate, l’Arsenal è tornato in corsa, alla ricerca di un centravanti di spessore per completare la propria rosa.

Pubblicità

Il Napoli, pur non pretendendo i 130 milioni previsti dalla clausola rescissoria di Osimhen, richiede comunque una cifra significativa: almeno 100 milioni di euro, se non qualcosa in più.
Un importo che i Gunners sembrano disposti a raggiungere pur di assicurarsi il talento nigeriano.

Con l’Arsenal in pole position, il Napoli potrebbe finalmente ottenere la liquidità necessaria per muoversi sul mercato e puntare su Romelu Lukaku.
Se l’operazione dovesse andare in porto, i partenopei riuscirebbero a sostituire Osimhen con un attaccante di alto profilo, mantenendo così competitiva la squadra per la prossima stagione.

Le prossime ore saranno decisive per il futuro di Osimhen e Lukaku, con il Napoli pronto a chiudere uno dei capitoli più importanti del suo mercato estivo.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza