I nostri Social

Calciomercato

TARGET – Abdulhamid: Obiettivo della Roma e primo arabo in Serie A

Pubblicato

il

De Rossi Roma
Tempo di lettura: 2 minuti

Abdulhamid è un nuovo obiettivo della Roma.

Il terzino destro che gioca nell’Al-Hilal, squadra che ha acquistato la scorsa stagione Neymar, Milinkovic Savic e Koulibaly, potrebbe diventare il primo arabo ad approdare in Serie A.

Un nome a sorpresa quello di Abdulhamid, un nome non di certo conosciuto al grande calcio ma che può rappresentare il rinforzo sulla fascia destra che la Roma cerca da tempo.

Pubblicità

Chi è Abdulhamid ?

Abdulhamid è nato nel 1999 in Arabia Saudito e ha sempre militato nel campionato saudita, passando dall’Al-Ittihad all’Al’Hilal. Il terzino è nel giro della Nazionale araba guidata da Roberto Mancini disputando 36 partite e realizzato un gol. Ha anche preso parte ai Mondiali in Qatar ed era in campo nella storica vittoria contro l’Argentina. Sono cinque i trofei vinti in carriera e sono 57 le partite disputate nell’ultima annata con la maglia dell’Al-Hilal, con la quale ha vinto il campionato (finendo davanti all’Al Nassr di Cristiano Ronaldo) e la supercoppa. È stat proprio l’ultima stagione che ha sancito il suo salto di qualità, portando un ottimo contributo a livello realizzativo: 4 reti e 9 assist.

Caratteristiche

Abdulhamid è un terzino di spinta con una buona capacità tecnica e partecipe alla fase offensiva. È anche molto apprezzato in fase di contenimento e nell’uno contro uno e nella sua carriera è stato anche utilizzato da terzino sinistro e da difensore centrale. Duttilità tattica che potrebbe rivelarsi essenziale per De Rossi.

Abdulhamid alla Roma: i dettagli della trattativa

Dopo aver fatto fuori Karsdorp dalla lista del campionato, la Roma ha chiuso la trattativa per Abdulhamid. I giallorossi hanno trovato l’accordo con il club saudita sulla base di 2,5 milioni di euro. Adesso l’arabo è atteso a Roma per effettuare le visite mediche e aggregarsi alla squadra. Nonostante l’arrivo di Abdulhamid, la Roma non esclude l’arrivo di un altro terzino destro e continua a trattare col Rennes per Assignon.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

in evidenza