I nostri Social

Calciomercato

Barcellona, Gundogan ai saluti

Pubblicato

il

Barcellona Liga
Tempo di lettura: < 1 minuto

In casa Barcellona a tenere banco è sempre il calciomercato. La squadra catalana oltre a curare il mercato in entrata è concentrato anche sul mercato in uscita.

Infatti in queste ore è stato ufficializzato il divorzio tra il club e il centrocampista tedesco Ilkay Gundogan. L’avventura con la maglia del Barcellona è durata soltanto appena una stagione condita da trentasei presenze e cinque reti.

Il calciatore lascia a malincuore il club spagnolo, consapevole che il suo sacrificio aiuterà a far respirare le casse del Barcellona che si libererà del suo pesante ingaggio.

Pubblicità

Gundogan farà ritorno al Manchester City, però prima di rivestire la maglia dei Citizens, ha voluto salutare i suoi tifosi con una lettera:

“Cari tifosi, dopo solo un anno è già tempo di dire addio. Sono venuto qui per affrontare una nuova, entusiasmante sfida, ed ero pronto. Ho dato tutto e combattuto per la squadra e il club nel miglior modo possibile in una stagione difficile e non vedevo l’ora di aiutare i miei compagni di squadra nella nuova stagione.

Ora me ne vado in una situazione difficile, ma se la mia partenza può aiutare il club finanziariamente, questo mi rende un po’ meno triste. È stato un periodo con esperienze incredibili, alti e bassi: ho sempre voluto giocare nel Barça e sono molto grato per i ricordi di un’esperienza che ricorderò per tutta la vita.

Pubblicità

Vi auguro il meglio per la stagione e per il futuro. I tifosi meritano che il club torni al top”.

(Foto DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza