Calciomercato
Napoli, obiettivo Schouten per il centrocampo
Il Napoli continua a sondare il mercato per dare ad Antonio Conte i tanto attesi rinforzi. Non solo la trattativa Lukaku affolla la mente del Ds del Napoli Giovanni Manna, che pare che abbia chiuso anche l’acquisto di Gilmour dal Brighton (attesa l’ufficialità ad inizio della prossima settimana), ma anche l’innesto di un secondo centrocampista.
I nomi che circolano nell’ambiente azzurro sono tanti e l’ultima pista in ordine cronologico porta all’ex centrocampista del Bologna Jerdy Schouten.
Dall’Olanda, secondo quanto riportato da VoetbalInternational, la voce di un possibile interessamento del Napoli per il centrocampista olandese classe novantasette prende sempre più corpo, viste le difficoltà del club azzurro di arrivare al centrocampista scozzese del Manchester United Mc Tominay.
Prezzo dell’operazione trenta milioni di euro di partenza, ma attenzione al possibile inserimento del Psg che sta facendo i conti con una piccola epurazione voluta da Luis Enrique.
Il Psg infatti cederà Ugarte al Manchester United, e il tassello lasciato libero a centrocampo potrebbe essere coperto proprio da Schouten che nella scorsa stagione si è fatto notare per aver messo a segno quattro reti in quaranta presenze in Eredevise.
Sullo sfondo rimane sempre la Fiorentina che ad inizio mercato aveva fatto qualche timido sondaggio per il centrocampista olandese.
(Foto DepositPhotos)