Fantacalcio
FANTACALCIO – I consigliati per la 2ᵃ giornata
Dopo una settimana dal primo turno, conclusosi lunedì sera, tornano di nuovo la Serie A ed il Fantacalcio.
In questo articolo andremo a vedere i consigliati partita per partita.
Parma-Milan
Entrambe hanno iniziato con un pari all’esordio, il Parma contro la Fiorentina e il Milan contro il Torino.
Tra gli emiliani il consigliato numero uno è Bonny, che si è presentato alla grande al nostro campionato, vincendo anche il premio di uomo partita.
Lato Milan c’è maggiore varietà di scelta, a partire dai big come Leao, che deve rifarsi dopo una prova opaca contro i granata, e il rientrante Theo Hernandez.
Come possibile sorpresa occhio a Okafor, a segno sabato scorso e probabilmente titolare o primo sostituto visti i problemi di Morata.
Udinese-Lazio
La Lazio è una delle big che all’esordio non ha tentennato e ha battuto il Venezia. Ora i biancocelesti volano a Udine, contro i padroni di casa reduci dal pareggio di Bologna.
Tra i friulani anche stavolta andateci piano, puntate sui due attaccanti, Lucca e Thauvin, che deve rifarsi dell’errore dal dischetto. Oltre a loro potete schierare alcuni centrocampisti, meno bene la difesa.
Lato Lazio avete varietà di scelta: puntate soprattutto su Zaccagni, autore di una buona prova con gol contro il Venezia, e su Dele-Bashiru, che contro i lagunari ha impressionato.
Inter-Lecce
Dopo aver steccato l’esordio a Genova, l’Inter ospita a San Siro il Lecce di Gotti.
Dall’Inter potete prendere in tranquillità, occhio solo a Sommer, apparso non al meglio nel primo turno.
Meno c’è da prendere dai salentini: all’occorrenza potete schierare Banda o Dorgu, che potrebbero creare qualcosa, ma per il resto è meglio cercare altrove.
Monza-Genoa
Altre due squadre reduci da un pareggio: il Monza contro l’Empoli e il Genoa a Marassi contro l’Inter.
Da entrambe le squadre potete prendere diversi giocatori, lato Monza segnaliamo ovviamente Pessina, insostituibile, Maldini e Djuric, che dovrebbe tornare dal primo minuto.
Sponda rossoblù potrebbe arrivare l’esordio di Pinamonti, schieratelo, e insieme a lui anche Badelj, autore di una grande prova contro i nerazzurri.
Fiorentina-Venezia
La stagione di queste due squadre non è iniziata nel migliore dei modi e al Franchi inseguono la prima vittoria i due rispettivi nuovi allenatori.
Tra i viola puntate soprattutto su Kean, che si è sbloccato nei preliminari di Conference, e su Dodò, che può portare buoni bonus.
Dai lagunari c’è meno scelta, potete provare Gytkjaer che qualche chance di bonus ce l’ha, e insieme a lui l’ex Duncan, il resto lasciatelo stare.
Torino-Atalanta
Dopo la schiacciante vittoria di Lecce, l’Atalanta vola a Torino, in casa della squadra di Vanoli, reduce dal pari di Milano.
Meglio l’attacco della difesa in casa granata, ad essere onesti: sì a Zapata e Lazaro dopo la buona prova di Milano, così come la scommessa Adams dalla panchina.
Praticamente tutti schierabili quelli dell’Atalanta, invece, soprattutto De Ketelaere ed Ederson, che vogliono iscriversi al nuovo campionato dopo che i nuovi acquisti si sono presi la scena al Via del Mare.
Napoli-Bologna
Scontro di grandissimo rilievo è quello tra il Napoli di Conte e il Bologna di Italiano, entrambi delusi dall’esordio e che cercano la prima vittoria della stagione in campionato.
Da entrambe le squadre andateci piano: sponda partenopei spazio a Politano, Buongiorno e Kvaratskhelia.
Lato Bologna gli esterni sono sempre una buona scelta nelle squadre di Italiano, meno la difesa.
Roma-Empoli
Altre due squadre fermate sul pari alla prima giornata.
Dalla squadra di De Rossi non si può non prendere Dybala, che sarà determinato a riprendersi il posto da subito dopo il rifiuto alla proposta araba, e insieme a lui date spazio anche a Soulé, così come alla difesa.
Lato Empoli invece c’è meno scelta: potete provare Esposito, se volete, e magari Fazzini, il resto meglio lasciar perdere.
Cagliari-Como
È presto per dirlo ma la sensazione è che questo possa essere uno scontro salvezza più in là nel corso della stagione.
Ad essere onesti ce più spazio per gli attaccanti che per I difensori: sì a Pavoletti da un lato e a Cutrone, lasciate stare invece le due difese.
A centrocampo vanno bene sia Da Cunha che Marin, il resto valutate con attenzione.
Verona-Juventus
Lo scontro di vertice tra le die che guidano la classifica, anche se dopo un solo turno.
Entrambe reduci da un 3-0 casalingo, i favori del pronostico ovviamente sono dalla parte degli uomini di Motta.
Potete comunque prendere dai gialloblù giocatori come Mosquera, autore di una doppietta contro il Napoli, e la certezza Lazovic.
Sponda Juve, fiducia a Cambiaso e Yildiz su tutti, ma la squadra è schierabile quasi in blocco.
(Foto: Depositphotos)