Atalanta
PREPARTITA ATALANTA – La partita del “mercato gentile”
Giocare il campionato con il calciomercato aperto è un’assurdità.
Gli allenatori lo dicono da anni ma forse quest’anno si sta davvero toccando il fondo. E l’Atalanta – nel bene e nel male – ne è un’emblema. Con gli arcinoti casi Koopmeiners e Lookman ma anche con l’acquisto di Raoul Bellanova dal Torino, avvenuto in settimana.
Quel Torino che, coincidenza vuole, è proprio l’avversario della Dea nel tardo pomeriggio di oggi nella partita valevole per la 2/a giornata di Serie A 2024/2025.
Fortunatamente (e giustamente) la cessione di Bellanova è avvenuta con un accordo tra gentiluomini e l’esterno destro, conseguentemente, non sarà della partita quest’oggi.
Quindi Gasperini si ritrova quasi nella stessa situazione di Lecce. “Quasi” perché l’elenco degli indisponibili vede un Bakker in più ma uno Samardzic e uno Zaniolo in meno.
L’ex Udinese e l’ex Roma (che ha ereditato la maglia numero 10 di Touré) partiranno però dalla panchina, dato che il tecnico piemontese confermerà in blocco l’undici sceso in campo una settimana fa.
Queste le scelte di Gasperini – Atalanta (3-4-1-2) – Carnesecchi; De Roon, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Brescianini, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Retegui, De Ketelaere
In casa Torino, il tecnico Vanoli rispetto alla squadra che ha impattato col Milan sette giorni fa deve eseguire un solo cambio obbligato: al posto del neo-atalantino Bellanova agirà Alì Dembelé.
Queste le sue possibili scelte: Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Dembelé, Ricci, Linetty, Ilic, Lazaro; Zapata, Sanabria
Arbitra il signor Antonio Rapuano della sezione di Rimini. Con l’Atalanta 4 precedenti, con un bilancio di 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte.
(Foto: Depositphotos)