I nostri Social

Bologna

PREPARTITA BOLOGNA – A Napoli servono personalità e sicurezza

Pubblicato

il

Bologna Italiano
Tempo di lettura: 2 minuti

La seconda giornata di Serie A Enilive vede il Bologna affrontare il Napoli di Antonio Conte allo stadio Maradona, questa sera alle 20.45.

La squadra di casa dovrà necessariamente dimenticare la brutta sconfitta contro il Verona per 3-0 e dimostrare il reale valore della rosa, mentre obiettivo dei rossoblu sarà quello di confermare gioco e aggressività in campo, migliorando ed evitando le sviste che hanno portato al pareggio nella scorsa sfida di campionato contro l´Udinese.

IL BOLOGNA CONFERMA L’11 DELL’UDINESE

Buone notizie in settimana per Vincenzo Italiano, che ritrova molti degli acciaccati: rientra in gruppo anche Holm, dopo i recuperi di Lucumi e Urbanski. Nicolò Cambiaghi, invece, resterà lontano dal campo per almeno 4/5 mesi, a causa di un infortunio al ginocchio. Proprio per questo il Bologna si è affrettato a cercare un sostituto sul mercato che a breve arriverà in rossoblu: si tratta di Benjamin Dominguez.

Pubblicità

I titolari del match non dovrebbero differire troppo dall’ultima di campionato contro l’Udinese. Tra i pali il fidato Skorupski, alle spalle del quartetto formato da Posch e Lykogiannis ai lati, quest’ultimo in ballottaggio con Miranda, mentre al centro Beukema e Erlic, nonostante Lucumi sia in cerca di una maglia da titolare.A centrocampo la coppia Freuler ed Aebischer, che sostituisce Moro, mentre Fabbian sarà confermato insieme ai compagni Orsolini, Ndoye e Castro.

IL NAPOLI DI CONTE

I partenopei devono riscattare la batosta di Verona mettendo in campo un atteggiamento diverso. Conte resta in attesa dell’arrivo di un centravanti dal mercato, viste le situazioni di Osimhen e Lukaku; proprio per questo, in attacco dovrebbe affidarsi a Raspadori. Il modulo resta il 3-4-2-1 con Meret in porta. In difesa Di Lorenzo e Rahmani ritrovano Buongiorno; esterni di centrocampo saranno Spinazzola e Mazzocchi coadiuvati da Lobotka e Anguissa, al centro. In attacco presente Raspadori, con alle spalle Kvaratskhelia e Politano.

DESIGNAZIONI ARBITRALI

Napoli-Bologna sarà affidata a Luca Pairetto della sezione di Nichelino; Chiffi e Mazzoleni al VAR.

Pubblicità

Lo stesso direttore di gara ha arbitrato anche Napoli-Bologna dello scorso campionato, anticipo della 36a giorata terminato 2-0 per i rossoblu.

(Foto: Depositphotos)

 

Pubblicità

in evidenza