I nostri Social

Napoli

PREPARTITA NAPOLI – Chiamate i rinforzi

Pubblicato

il

Napoli Antonio Conte
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo la pessima figuraccia fatta a Verona, il Napoli scenderà per la prima volta in campionato tra le mura di casa.

Gli azzurri attendono il Bologna al Maradona ma sarà ancora un Napoli privo dei rinforzi di cui aveva bisogno per rinforzare la rosa di Antonio Conte. Il neo acquisto David Neres è convocato per la sfida di questa sera, mentre toccherà aspettare la settimana prossima (salvo imprevisti) per vedere in maglia azzurra gli obiettivi seguiti per tutta l’estate, Lukaku e Gilmour.

Nonostante la cessione di Osimhen si ancora in alto mare il Napoli ha deciso finalmente di muoversi e di correre ai ripari sul mercato, ma intanto con una rosa ancora incompleta il rischio di inciampare anche contro il Bologna, così come successo a Verona, è dietro l’angolo.

Pubblicità

La probabile formazione del Napoli

In difesa farà il suo esordio in campionto con la maglia del Napoli Buongiorno, che verrà utilizzato da braccetto sinistro. Al centro ci sarà Rrahmani mentre come braccetto di destra Conte farà ancora affidamento su Di Lorenzo.

A centrocampo scelte obbligate essendo Lobotka e Anguissa gli unici centrocampisti a disposizione. A sinistra Olivera è in vantaggio su Spinazzola mentre a destra partirà Mazzocchi. In attacco Raspadori è in vantaggio su Simeone questa volta.

Alle sue spalle ci saranno Kvaratskhelia e Politano, con Neres pronto a subentrare.

Pubblicità

La terna arbitrale

La partita tra Napoli e Bologna sarà diretta dal signor Pairetto di Nichelino, coadiuvato dagli assistenti dei Giudici e Yoshikawa e dal quarto ufficiale Marinelli. Al Var Chiffi e Mazzoleni.

Sono 18 i precedenti del Bologna con Pairetto, con un bilancio di 9 vittorie rossoblù, 3 pareggi e 6 sconfitte.

L’ultimo precedente è proprio Napoli-Bologna 0-2 dell’11 maggio scorso.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

in evidenza