I nostri Social

Calciomercato

Roma, piace un giocatore del Paris Saint-Germain

Pubblicato

il

De Rossi Roma
Tempo di lettura: 2 minuti

A una settimana dalla chiusura del calciomercato estivo, la Roma continua a lavorare per completare la rosa a disposizione di Daniele De Rossi.

Il club giallorosso sta concentrando le sue attenzioni soprattutto sul centrocampo, dove il direttore sportivo Florent Ghisolfi è ancora attivo nella ricerca di rinforzi.

Dalla Francia emerge un nuovo nome: Ayman Kari, giovane talento classe 2004 del Paris Saint-Germain.

Pubblicità

Ghisolfi avrebbe chiesto informazioni al club parigino per sondare la possibilità di un trasferimento del mediano a Roma, anche se il Basilea sembra essere un’altra squadra interessata al giocatore.

Il possibile arrivo di Ayman Kari

Ayman Kari rappresenta un profilo giovane e promettente che potrebbe aggiungere profondità e freschezza al centrocampo della Roma.

Il mediano del PSG, nonostante la giovane età, ha attirato l’attenzione di diversi club europei grazie alle sue doti tecniche e alla sua visione di gioco.

Pubblicità

Ghisolfi sta valutando l’opportunità di portarlo nella Capitale, ma per concretizzare l’operazione sarà necessario muoversi rapidamente, vista la concorrenza di altre squadre, tra cui il Basilea.

Le parole di De Rossi alla vigilia del match contro l’Empoli

Mentre il mercato è ancora in fermento, la Roma si prepara a scendere in campo questa sera allo Stadio Olimpico contro l’Empoli.

In conferenza stampa, Daniele De Rossi ha fatto il punto sulla squadra, soffermandosi in particolare sulla possibile convivenza tra Paulo Dybala e Matías Soulé nel reparto d’attacco.

Pubblicità

“4-3-2-1 o 4-3-3. Farò un po’ e un po’. Qualcosa dovremo cambiare se giocheranno insieme. Possono giocare, non c’è preclusione, a volte giocheranno insieme, a volte soli”, ha spiegato il tecnico giallorosso, sottolineando la flessibilità tattica che intende adottare.

De Rossi ha inoltre parlato delle opzioni a sua disposizione sugli esterni, menzionando giocatori come Nicola Zalewski, Stephan El Shaarawy, e il giovane talento Tommaso Baldanzi. “Abbiamo anche Joao che ha il futuro assicurato, vedremo cosa succederà”, ha aggiunto, facendo riferimento al possibile utilizzo dei giocatori in base alle esigenze tattiche e alla forma fisica.

Il tecnico ha anche evidenziato le limitazioni legate al mercato: “Per comprare altri giocatori serve fare spazio a livello economico e numerico”, indicando la necessità di alleggerire la rosa prima di poter effettuare nuovi acquisti.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza