I nostri Social

Calciomercato

Roma, si lavora al ritorno di Frattesi

Pubblicato

il

Frattesi Inter
Tempo di lettura: 2 minuti

Con risorse economiche limitate, soprattutto dopo la conferma di Paulo Dybala, la Roma si trova a dover operare con grande creatività sul mercato estivo per completare la rosa. Una delle idee più suggestive emerse nelle ultime ore riguarda il possibile ritorno nella Capitale di Davide Frattesi, un obiettivo affascinante ma complesso da realizzare.

Il centrocampista, che ha mostrato ottime prestazioni nella sua prima stagione all’Inter, non è però considerato una prima scelta da Simone Inzaghi. Questa situazione ha acceso le speranze dei dirigenti giallorossi, che intravedono un possibile spiraglio per intavolare una trattativa.

Il costo del cartellino di Frattesi si aggira intorno ai 35 milioni di euro, una cifra che la Roma non può permettersi di pagare interamente. Per questo motivo, l’idea sarebbe di abbassare il prezzo inserendo nell’operazione il cartellino di Bryan Cristante, un giocatore che potrebbe essere apprezzato dall’Inter per le sue caratteristiche.

Pubblicità

Una trattativa complessa

Nonostante la complessità dell’affare, la trattativa potrebbe avere un alleato in Giuseppe Riso, agente di Frattesi, che sarebbe desideroso di portare il suo assistito in un club disposto a puntare su di lui con maggiore convinzione. Riso, infatti, sta lavorando dietro le quinte per cercare di facilitare un accordo tra le parti.

Dal punto di vista tattico, la Roma ha mostrato nelle prime due giornate di campionato una certa carenza di dinamismo a centrocampo, una lacuna che Frattesi potrebbe colmare grazie alla sua capacità di inserirsi in area avversaria e contribuire alla fase realizzativa.

Cristante, invece, è un centrocampista con caratteristiche diverse, ma che potrebbe risultare utile per l’Inter, soprattutto in un’ottica di rafforzamento della mediana.

Pubblicità

Al momento, l’operazione è ancora solo una suggestione, ma con la chiusura del mercato che si avvicina, i prossimi giorni saranno decisivi per capire se questa idea potrà concretizzarsi. I tifosi della Roma osservano con attenzione, sperando in un colpo di mercato che possa dare nuova linfa al centrocampo giallorosso.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza