I nostri Social

Prima Pagina

IL PUNTO SULLA B – Sudtirol in vetta. Cade ancora il Palermo

Pubblicato

il

Serie B
Tempo di lettura: 4 minuti

Non deludono le aspettative i verdetti della seconda giornata con il Sudtirol che vince all’ultimo e si prende la vetta della Serie B. Cade ancora il Palermo che a Pisa ne prende due e non ne segna neanche uno, dovendo ancora aspettare per la prima rete stagionale. Tutti i risultati del weekend:

Modena-Bari 2-1 (Novakovich 17′, Palumbo 45+3′, Mendes 62′)

Nell’anticipo del venerdì sera vince il Modena che dopo la sconfitta al debutto batte in rimonta il Bari al Braglia. A sbloccarla è Novakovich sulla ribattuta sotto porta di Gagno al 17′, mentre Palumbo dal dischetto la pareggia a fine primo tempo. Nella ripresa la testata di Mendes la decide al 62′, con i Canarini che si rilanciano in classifica. Seconda sconfitta di fila per il Bari di Longo che appare sempre più in crisi.

Sudtirol-Salernitana 3-2 (Casiraghi 28′, Tongya 36′, Molina 42′, Braaf 61′, Rover 90+6′)

Partita matta quella del Druso, dove il Sudtirol batte la Salernitana 3-2. A sbloccarla è Casiraghi dal dischetto, mentre Tongya la pareggia da fuori al 36′. Molina al 42′ rimanda i suoi sopra mentre la perla di Braaf sul secondo palo la pareggia. A deciderla è ancora una volta Rover che al 96′ manda a punteggio pieno la squadra di Valente, unica capolista dopo due giornate.

Pubblicità

Brescia-Cittadella 0-1 (Carissoni 63′)

Colpo del Cittadella che espugna 0-1 il Rigamonti di Brescia in dieci uomini. A deciderla è la rete di Carissoni al 63′ su una fortunosa deviazione di Bessagio che manda fuori giri Lezzerini e lancia la squadra di Gorini verso la prima vittoria stagionale dopo la beffa di Salerno settimana scorsa. Passo falso dei ragazzi di Maran che dopo la vittoria all’esordio cadono subito alla seconda.

Sassuolo-Cesena 2-1 (Antiste 34′, Curto 53′, Russo 65′)

Lo scontro emiliano tra Sassuolo e Cesena vede i neroverdi portarsi a casa la prima vittoria stagionale. A sbloccare il match è la rete di Antiste al 34′, mentre la botta di Curto la pareggia al 53′. A deciderla è poi il classe 2004 Russo che al debutto tra i grandi regala ai suoi la vittoria al 65′ di testa. Esce a testa alta il Cesena di Mignani che dopo un debutto convincente se la gioca a testa alta contro una candidata alla vittoria finale.

Cremonese-Carrarese 1-0 (Vazquez 88′)

Vince all’ultimo la Cremonese che trova i primi punti stagionale allo Zini contro la neopromossa Carrarese. A deciderla è il Mudo Vazquez dal dischetto all’88’, con la squadra di Stroppa che dopo la sconfitta all’esordio a Cosenza conquista i tre punti seppur faticando. Resta ferma a zero invece la squadra toscana, la quale dimostra la tipica difficoltà di chi deve adattarsi alla nuova categoria.

Pubblicità

Spezia-Frosinone 2-1 (Cuni 38′, Esposito 75′, Aurelio 90+2′)

Colpo dello Spezia che batte il Frosinone e conquista i primi tre punti stagionali. Al Picco ospiti avanti con la rete di Cuni al 38′, mentre nella ripresa Salvatore Esposito la pareggia dal dischetto al 75′. A deciderla è poi il gol di Aurelio al 92′, con il terzino che sotto porta non sbaglia regalando ai liguri una vittoria pesante dopo il pari al debutto a Pisa. Partono male i ragazzi di Vivarini che dopo il pari con la Samp mancano ancora l’appuntamento con i tre punti. Recupera qui il nostro Angolo Spezia.

Sampdoria-Reggiana 0-1 (Vergara 84′)

Colpo della Reggiana che espugna il Ferraris grazie alla seconda rete stagionale di Vergara. A deciderla è l’errore in costruzione di Ronaldo Vieira che regala la palla agli avversari, con il ragazzo scuola Napoli che davanti alla porta non sbaglia consegnando agli emiliani i primi tre punti stagionali. Resta ferma ad un punto la squadra di Pirlo, il cui inizio è sicuramente sotto le aspettative.

Catanzaro-Juve Stabia 0-0

Non vanno oltre lo 0-0 Catanzaro e Juve Stabia, con la gara che termina a reti inviolate. A sfiorare la vittoria sono gli ospiti che si vedono annullare un gol al 58′ mancando la possibilità di portarsi a punteggio pieno. Secondo pari di fila per i padroni di casa che registrano le difficoltà attese alla vigilia dopo le grandi cessioni estive.

Pubblicità

Pisa-Palermo 2-0 (Nedelcearu AU 4′, Bonfanti 66′)

Colpo del Pisa che batte il Palermo 2-0 e condanna i rosanero alla seconda sconfitta di fila. A sbloccarla al 4′ è l’autogol di Nedelcearu, con il difensore che la infila di tap-in in porta. Nella ripresa Bonfanti capitalizza il contropiede con Tramoni, lanciando i ragazzi di Inzaghi verso i primi tre punti stagionali. Resta invece a zero la squadra di Dionisi, la quale non è ancora riuscita a fare un gol.

Mantova-Cosenza 3-2 (Fiori 2′, Bragantini 23′, Fumagalli 69′, Pinna 87′, Solini 90+3′)

Colpo del Mantova che batte 3-2 il Cosenza in una partita matta e porta a casa i primi tre punti stagionali. Al Martelli a sbloccarla dopo appena due è la botta da fuori di Fiori, mentre Bragantini al 23′ trova il raddoppio. Fumagalli al 69′ accorcia mentre Pinna all’87’ mette il pari facendola passare sotto le gambe di Festa. All’ultimo minuto a deciderla è la rete di Solini che lancia i ragazzi di Possanzini verso la prima vittoria in Serie B. Passo falso per la squadra di Alvini che dopo la grande vittoria alla prima con la Cremonese cade contro una concorrente alla salvezza.

LA CLASSIFICA

1. Sudtirol 6 punti

Pubblicità

2. Pisa 4

3. Juve Stabia 4

4. Mantova4

Pubblicità

5. Spezia 4

6. Sassuolo 4

7. Reggiana 4

Pubblicità

8. Salernitana 3

9. Cesena 3

10. Modena 3

Pubblicità

11. Cosenza 3

12. Cittadella 3

13. Brescia 3

Pubblicità

14. Cremonese 3

15. Catanzaro 2

16. Frosinone 1

Pubblicità

17. Sampdoria 1

18. Carrarese0

19. Bari 0

Pubblicità

20. Palermo 0

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza