Angolo del tifoso
ANGOLO COMO – Una paz(zo) Como
Il Como dopo la cocente sconfitta della scorsa settimana, contro la Juventus, cerca immediatamente riscatto contro il Cagliari, squadra che dopo la salvezza della passata stagione, farà di tutto per rimanere nella massima serie italiana.
PRIMO TEMPO DEBOLE
La partita inizia molto male per la squadra di Fabregas, infatti il Cagliari sembra molto arrembante e crea molte azioni pericolose, sfruttando anche qualche indecisione della retroguardia del Como, proprio come successo contro la Juventus, infatti, una di queste, ha poi hanno portato al goal del vantaggio la squadra allenata da Nicola. Il primo tempo si chiude dunque sull’uno a zero.
UN PAZ(ZO) SECONDO TEMPO
Nel secondo tempo cambia tutto, mister Fabregas infatti grazie al goal di Cutrone ed a qualche cambio importante, riesce a raddrizzare il tiro. Da sottolineare soprattutto la prestazione di Nico Paz, il giovane centrocampista ex Real Madrid, che in molti ricorderanno per aver segnato contro il Napoli in Champions League, si é reso protagonista di una serie di incursioni che hanno dato non pochi problemi, alla retroguardia del Cagliari. La partita finisce dunque in crescendo per il Como che però non riesce ad ottenere la vittoria nel finale, con Cerri che ha più volte graziato Scuffet sotto porta.
LE PAROLE DI FABREGAS
SULLA PARTITA – “Sentivo la vittoria vicina, meritavamo qualcosa in più nel secondo tempo dopo la partita che abbiamo fatto con coraggio e personalità. Sono contento perché questo è un campo difficile, ma allo stesso tempo bisogna crescere e migliorare, per adeguarsi quanto prima ai ritmi del campionato di Serie A”.
SULLE SOSTITUZIONI – “Siamo una famiglia, tutti devono correre per tutti. Difensivamente stiamo lavorando tantissimo, ma con tanti calciatori nuovi bisogna ripetere, ripetere e ripetere. Si presta un po’ più di tempo, siamo in fase di costruzione e vogliamo andare a vincere tutte le partite. Questa è la mentalità che deve accompagnarci. Due anni fa non avevamo il centro sportivo, siamo cresciuti velocemente”.
STREFEZZA SULLA TREQUARTI – “Mi piace parlare di queste cose. Serviva mobilità per attaccare la loro difesa, è un ragazzo d’oro e sono contento di Gabriel perché sta giocando davvero bene”.
SU BELOTTI – “Quando si lavora come fa il Gallo, il gol è solo questione di tempo. Questa squadra è migliorata rispetto alla scorsa settimana, lui crescerà come tutti gli altri. E tra due-tre mesi sarà un’altra squadra. Sono soddisfatto di lui, ha fiducia, corre per la squadra e dà profondità. Pensavo fosse la partita di Cerri e quindi l’ho sostituito per questo”.
NICO PAZ – “Sentivo la partita, eravamo vivi e nel primo tempo abbiamo avuto occasioni. Conosco bene Nico Paz è un talento incredibile a 19 anni. Ora inizia tutto, i nuovi devono lavorare tantissimo”.