I nostri Social

Calciomercato

Juventus è il giorno di Koopmeiners, Chiesa a un passo dal Liverpool

Pubblicato

il

Juventus Chiesa
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il trasferimento di Federico Chiesa dalla Juventus al Liverpool è ormai in dirittura d’arrivo.

Nella serata di ieri, una cena tra il direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli e il procuratore del giocatore, Fali Ramadani, ha accelerato la trattativa, portando le parti vicine alla chiusura dell’accordo.

Nelle casse della Juventus entreranno circa quindici milioni di euro, bonus compresi, mentre per Chiesa è pronto un contratto quadriennale con il club inglese.

Pubblicità

Questo trasferimento segna un importante cambiamento per la Juventus, che sta già lavorando per rinforzare la rosa dopo l’addio di Chiesa.

Il giorno di Koopmeiners

Oggi, infatti, il club ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista olandese Teun Koopmeiners dall’Atalanta, per una cifra di 52 milioni di euro più bonus.

L’arrivo di Koopmeiners aggiunge qualità e sostanza al centrocampo bianconero, un reparto che negli ultimi anni ha richiesto continui aggiornamenti.

Pubblicità

Non è l’unico movimento in entrata per la Juventus: ieri è stato annunciato anche l’acquisto di Francisco Conceicao dal Porto.

L’esterno d’attacco portoghese arriva a Torino con un prestito temporaneo fino al 30 giugno 2025, per un corrispettivo di 7 milioni di euro, che potrebbe aumentare di altri 3 milioni al raggiungimento di specifici obiettivi sportivi.

Con l’uscita di Chiesa, la Juventus non sembra voler rallentare sul mercato e sta puntando a rinforzare ulteriormente l’attacco.

Pubblicità

Obiettivo Sancho

L’obiettivo principale sembra essere Jadon Sancho, ex Borussia Dortmund, ora al Manchester United. I bianconeri stanno valutando la possibilità di acquisire Sancho con un trasferimento temporaneo, una mossa che potrebbe garantire alla squadra un’alternativa di qualità sulle fasce.

L’addio di Chiesa segna la fine di un capitolo importante per la Juventus, ma con le nuove acquisizioni e l’obiettivo Sancho in vista, il club è determinato a rimanere competitivo sia in Italia che in Europa.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza