Calciomercato
Milan, Bennacer in uscita
Ismael Bennacer, centrocampista del Milan, è assente da Milanello per il terzo giorno consecutivo, alimentando le voci di una possibile cessione prima della chiusura del calciomercato.
Secondo quanto riportato da ‘Sky’, l’algerino, che ha giocato nella prima giornata contro il Torino ma è stato assente nella successiva sconfitta contro il Parma, potrebbe lasciare la squadra rossonera se dovesse arrivare l’offerta giusta. Diverse società arabe sembrano interessate al giocatore, ma finora nessuna proposta ha soddisfatto le richieste del Milan.
Bennacer ha una clausola rescissoria fissata a cinquanta milioni di euro, ma una cifra intorno ai trenta milioni potrebbe bastare per chiudere l’accordo e consentire al Milan di fare cassa.
Con solo pochi giorni rimanenti prima della chiusura del mercato, la situazione di Bennacer è ancora incerta, ma il club rossonero potrebbe essere tentato di cedere il giocatore se si presentasse un’offerta convincente.
Nel frattempo, il Milan ha già visto un altro centrocampista lasciare la squadra.
Yacine Adli è ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina. Il club viola ha annunciato di aver acquisito Adli dal Milan con la formula del prestito temporaneo con diritto di riscatto. Cresciuto nel settore giovanile del Paris Saint-Germain, Adli ha maturato esperienza in Ligue 1 con il Bordeaux prima di trasferirsi al Milan, dove nella scorsa stagione ha collezionato 33 presenze in tutte le competizioni, segnando un gol.
Con l’addio di Adli e l’incertezza sul futuro di Bennacer, il Milan potrebbe essere costretto a muoversi rapidamente sul mercato per rimpiazzare eventuali partenze e mantenere competitiva la rosa in vista della nuova stagione. I tifosi rossoneri attendono con ansia le prossime mosse della dirigenza, consapevoli che queste ultime ore di mercato potrebbero riservare ancora sorprese.
(Foto: Depositphotos)