I nostri Social

Calciomercato

Napoli: Osimhen apre all’Al-Ahli

Pubblicato

il

Osimhen Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Victor Osimhen sembra sempre più vicino a un clamoroso trasferimento all’Al-Ahli.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’attaccante nigeriano avrebbe aperto alla possibilità di lasciare il Napoli per trasferirsi in Arabia Saudita, dopo che il club arabo ha intensificato il pressing su di lui e sulla società partenopea.

Nelle ultime ore, infatti, l’Al-Ahli ha presentato un’offerta significativamente aumentata rispetto a quella precedente, accompagnata da proposte economiche faraoniche che avrebbero convinto Osimhen a prendere in considerazione l’idea di un trasferimento.

Pubblicità

Il Tweet di Calenda

Questa svolta arriva pochi giorni dopo che il procuratore di Osimhen, Roberto Calenda, aveva pubblicamente smentito la possibilità di un trasferimento in Arabia Saudita.

Tramite il suo profilo Twitter, Calenda aveva dichiarato: “Osimhen è un giocatore del Napoli, con un contratto rinnovato recentemente con reciproca soddisfazione. Ha fatto la storia in azzurro e quando ci sono state offerte importanti (anche quest’anno) abbiamo sempre accettato le decisioni del club. Come ho già detto non è un pacco da spedire lontano per fare spazio a nuovi profeti. Victor è stato eletto calciatore africano dell’anno, ottavo al Ballon d’Or, ha ancora tanto da dire in Europa. Serve rispetto ed equilibrio”.

Tuttavia, di fronte a un rilancio economico così imponente da parte dell’Al-Ahli, sembra che la posizione di Osimhen stia cambiando.

Pubblicità

La possibilità di un trasferimento in Arabia Saudita, che era stata inizialmente scartata, appare ora più concreta che mai. Resta da vedere se Lee Congerton, responsabile delle trattative per il Napoli, riuscirà a convincere definitivamente il giocatore ad accettare l’offerta araba.

Nel frattempo, anche il Chelsea continua a monitorare da vicino la situazione di Osimhen. Il club inglese, che ha recentemente venduto Romelu Lukaku al Napoli, potrebbe avanzare una propria proposta per l’attaccante nigeriano, rispondendo così alla richiesta del tecnico Enzo Maresca, che ha pubblicamente espresso il desiderio di avere un nuovo centravanti in squadra.

Il futuro di Osimhen è dunque ancora incerto, ma una cosa è chiara: il mercato per l’attaccante del Napoli è più attivo che mai, e le prossime ore potrebbero essere decisive per definire la sua prossima destinazione.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza