I nostri Social

Calciomercato

Napoli, slitta l’arrivo di McTominay

Pubblicato

il

De Laurentiis Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l’acquisto di Romelu Lukaku, il Napoli è pronto ad accogliere un altro rinforzo di spessore: Scott McTominay.

Il centrocampista scozzese, in arrivo dal Manchester United, sarà il prossimo acquisto del club partenopeo, ma bisognerà attendere ancora un po’ per il suo arrivo a Napoli.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, le ultime formalità burocratiche tra il Napoli e il Manchester United stanno richiedendo più tempo del previsto, e l’arrivo del giocatore, inizialmente atteso per stasera, slitterà molto probabilmente a domani.

Pubblicità

Nonostante il piccolo ritardo, il trasferimento di McTominay è ormai definito.

La trattativa con lo United

Grazie a un’offerta di 30 milioni di euro, il Napoli si è assicurato il talentuoso centrocampista classe 1996.

Nelle prossime ore, McTominay è atteso in Italia per le visite mediche di rito, seguite dalla firma sul contratto che lo legherà al club azzurro.

Pubblicità

L’arrivo di McTominay rappresenta un importante rinforzo per la squadra di Antonio Conte, che potrà contare su un centrocampista di qualità, capace di contribuire sia in fase difensiva che offensiva.

Cresciuto nel settore giovanile del Manchester United, McTominay ha dimostrato di essere un giocatore solido e affidabile, caratteristiche che non sono sfuggite all’occhio esperto di Conte.

Sulla cessione del centrocampista scozzese si è espresso anche Rio Ferdinand, leggenda del Manchester United, che ha commentato così l’operazione: “Scott McTominay è un giocatore eccezionale, poi è evidente che non tutti possono essere star. Giocatori come lui sono sempre importanti per la squadra, come ai miei tempi. Non capisco la sua cessione e per sostituirlo il Manchester dovrà spendere 30-40 milioni di sterline e pagare uno stipendio costoso. McTominay invece per me è una certezza, è un elemento solido e capace di assicurare gol”.

Pubblicità

Con l’arrivo di McTominay, il Napoli rafforza ulteriormente il proprio centrocampo, dimostrando una chiara volontà di competere ai massimi livelli. I tifosi azzurri attendono con impazienza l’arrivo del nuovo acquisto, pronti a dargli il benvenuto e a vederlo in campo con la maglia del Napoli.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza